giovedì, 18 Aprile 2024

Nasce la Fondazione Costa Crociere: sosterrà progetti nel sociale

Nasce la Fondazione Costa Crociere per “migliorare le condizioni sociali e ambientali” in alcune località italiane. Lo annuncia il ceo della compagnia crocieristica Michael Thamm in occasione della partenza di Diadema, la nuova ammiraglia della flotta, dallo stabilimento Fincantieri di Marghera.

“La fondazione – spiega Thamm – sponsorizzerà progetti benefici promossi da organizzazioni no profit e si occuperà della pulizia del Mar Mediterraneo avvalendosi dei migliori esperti e specialisti. Il compito della nostra industria è vendere sogni alle persone, in forte contrasto con la realtà da qualche parte là fuori, perciò desideriamo dare sempre più sostegno ai bisognosi, come abbiamo sempre fatto, nei momenti belli e brutti, saremo aiutati dai nostri 22 mila dipendenti e dai nostri ospiti che hanno molta voglia di aiutare”.  

La Fondazione Costa Crociere avrà sede a Genova dove la compagnia sosterrà progetti come ‘Una casa per i senzatetto’ per dare una sistemazione permanente ai senza dimora, i ‘pasti caldi’ erogati ogni giorno dalla Comunità di Sant’Egidio o le ‘borse di studio’ agli studenti meritevoli. Tra i progetti della fondazione quello di donare le parti non più utilizzate delle navi da crociera alle organizzazioni no profit attive nel settore del sociale.

 

 

News Correlate