mercoledì, 24 Aprile 2024

Ncl, nuove nomine per dirigenti dell’ufficio internazionale

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha annunciato le nomine a livello della dirigenza internazionale, tra cui quella di Harry Sommer a President, International, Isis Ruiz a Vice President, International Marketing & Public Relations, Sally-Anne Beasley a Vice President, Passenger Service e Todd Hamilton a Vice President, Commercial and Business Planning International.

Questo nuovo ruolo dirigenziale è un’ulteriore prova dell’impegno della compagnia in termini di espansione e diversificazione dell’approvvigionamento e della distribuzione globali. Sommer è responsabile delle vendite, del marketing.

Veterano del settore crocieristico, nel quale lavora da 25 anni, Sommer è entrato a far parte di Ncl nel 2000 e di nuovo nel 2008, con ruoli dirigenziali come quello di Executive Vice President, International Business Development, ricoperto nel giugno 2015. Durante la sua carriera presso la compagnia, si è fatto promotore dello sviluppo dell’ufficio internazionale, incrementando la presenza internazionale di Norwegian Cruise Line Holdings con l’apertura di 13 sedi a livello globale, tra cui, di recente, quelle di Auckland, in Nuova Zelanda, e di Tel Aviv, in Israele. Sommer è stato inoltre fondamentale per la formulazione della strategia dei ‘migliori ospiti’, con cui si individuano gli ospiti che garantiscono il maggior rendimento indipendentemente dalla posizione geografica. All’inizio del 2015 è stato inoltre Executive Vice President e Chief Integration Officer.

Dal 2013 al 2014 gli è stato affidato il ruolo di Chief Marketing Officer di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, e in precedenza ha fatto parte dell’alta dirigenza in ambito contabile, finanziario e della gestione dei ricavi. Prima di Norwegian, Sommer ha lavorato otto anni presso Renaissance Cruises in varie posizioni commerciali e finanziarie. Ha conseguito un master in amministrazione d’impresa presso la Pace University e una laurea nella stessa disciplina presso il Baruch College.

Tra le altre promozioni assegnate nell’Ufficio internazionale di Norwegian Cruise Line Holdings vi sono quella di Isis Ruiz a Vice President, International Marketing & Public Relations, il quale sarà responsabile del marketing, delle relazioni con il pubblico, dei servizi creativi e della strategia pubblicitaria dei tre marchi nei nostri mercati internazionali. Di stanza nella sede di Southampton, nel Regno Unito, Sally-Anne Beasley è stata nominata Vice President, Passenger Service e sarà a capo dei settori operativi orientati ai servizi, tra cui prenotazioni, supporto, relazioni con gli ospiti, help desk e assistenza legale, oltre che delle attività operative e di pianificazione in quota e a terra.
A seguire, in qualità di Vice President, Commercial and Business Planning, Todd Hamilton sarà responsabile della pianificazione commerciale, dell’analisi aziendale e delle operazioni aziendali di tutta la compagnia a livello internazionale. Ruiz, Beasley e Hamilton faranno riferimento direttamente a Sommer.

“È un momento davvero entusiasmante per la nostra compagnia e per tutto il settore, e sono onorato di far parte della dirigenza che si occuperà dell’espansione dei nostri marchi in tutto il mondo. Il nostro nuovo profilo di crescita ci permetterà di raggiungere ancora più ospiti a livello globale e i veterani della dirigenza svolgeranno un ruolo cruciale nell’attuazione della nostra strategia di espansione principale, incrementando le attività internazionali in ogni continente”, ha affermato Sommer.

News Correlate