venerdì, 26 Aprile 2024

Norwegian Cruise completa l’acquisizione di Prestige

Norwegian Cruise Line ha completato l’acquisizione, preannunciato in precedenza, di Prestige Cruises International, Inc. (“Prestige”), il leader di mercato nel segmento delle crociere di lusso e casa madre di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, in contanti e azioni per una transazione totale di 3,025 miliardi di dollari, compresa l’assunzione del debito. Con questa acquisizione, Norwegian Cruise opera con un portfolio di marchi che comprendono tutti i segmenti di mercato nel settore crocieristico.

“Mentre per anni ci siamo misurati con successo con il nostro unico marchio in un settore sempre più consolidato – commenta Kevin Sheehan, presidente di Norwegian Cruise – l’acquisizione di Prestige dà vita a un nuovo operatore crocieristico con una gamma di offerte complementari più diversa da qualsiasi altra nel settore”.

Soddisfazione da parte di Frank Del Rio, ceo di Prestige Cruise Holdings: “Siamo entusiasti di entrare ufficialmente a far parte della famiglia Norwegian e siamo pronti a iniziare questo nuovo capitolo come un’unica compagnia. Insieme, miglioreremo ulteriormente la posizione dei nostri marchi come leader nei mercati crocieristici upper-premium e luxury, continuando a offrire un’eccezionale esperienza a bordo, ed espanderemo la portata di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises in tutto il mondo”.

 

News Correlate