giovedì, 28 Marzo 2024

Pasqua nel Mediterraneo per tutti gusti con le crociere targate Costa

Anche quest’anno Costa Crociere propone numerosi itinerari e un ricco programma di appuntamenti per festeggiare Pasqua a bordo delle proprie navi. Costa Favolosa e Costa Mediterranea propongono ad esempio Rosso Flamenco: 2 crociere rispettivamente di 5 e 6 giorni entrambe con partenza il 15 aprile da Savona e dirette a Barcellona, Palma e Marsiglia, itinerario ideale per scoprire le bellezze del Mediterraneo occidentale.
Marsiglia, Barcellona, Palma, Civitavecchia/Roma e La Spezia saranno tappe anche della crociera dell’ammiraglia della flotta, Costa Diadema: l’itinerario Meraviglioso Mediterraneo di una settimana parte il 15 aprile da Savona (con possibilità di imbarco il 13 e 14 aprile rispettivamente da Civitavecchia e La Spezia) alla volta delle città del Mediterraneo occidentale.
Costa Fascinosa, Costa Pacifica e Costa Magica partono il 16 aprile, sempre da Savona. A tutto Mediterraneo sarà l’itinerario da 8 giorni di Costa Fascinosa con soste a Napoli, Palermo, La Valletta, Barcellona e Marsiglia, mentre la crociera di una settimana proposta da Costa Pacifica.
Il mare della Sardegna, (con possibilità di imbarco anche da Cagliari e Civitavecchia rispettivamente il 14 e il 15 aprile) toccherà Marsiglia, Barcellona, Valencia, Cagliari, Civitavecchia/Roma. Un itinerario della durata di 12 giorni, Le isole del sole, sarà invece quello proposto da Costa Magica con partenza il 16 aprile dal porto di Savona.
Chi vuole partire alla scoperta delle città bagnate dal Mar Adriatico potrà scegliere Costa neoClassica e l’itinerario di una settimana Voglia di Grecia, con partenza il 14 aprile da Venezia (con possibilità di imbarco il 15 aprile da Bari), e successive soste a Corfù, Santorini, Atene e Dubrovnik. Il 16 aprile, infine, Costa Deliziosa salpa da Venezia per una crociera di 8 giorni alla volta di Grecia e Croazia con soste a Bari, con possibilità di imbarco il 17 aprile, Corfù, Santorini, Atene, Dubrovnik, con l’itinerario Grecia, fra mare e storia.
Fil rouge che accomuna questi itinerari saranno le soprese che Costa avrà in serbo per tutti gli ospiti, per rendere i festeggiamenti di Pasqua davvero indimenticabili. Decorazioni a tema arricchiranno gli ambienti delle navi, e i crocieristi verranno invitati a partecipare a speciali laboratori creativi per realizzare uova colorate e pulcini. Da non perdere gli appuntamenti del giorno di Pasqua, come la parata in maschera, la divertente caccia al tesoro e infine l’apertura di un uovo di cioccolato da ben 30 kg, che verrà tagliato in pezzi e distribuito a tutti gli ospiti dopo un coinvolgente countdown. Ai più piccoli saranno riservate le dolci uova di Peppa Pig, la beniamina che potranno incontrare anche a bordo con speciali attività a tema pensate proprio per loro.

www.costacrociere.it

News Correlate