mercoledì, 24 Aprile 2024

Ricky Martin e Sophia Loren battezzano la MSC Seaside

MSC Seaside è stata presentata al pubblico con la cerimonia del ‘Naming’ a Miami. A fare da madrina dell’evento Sophia Loren, icona del cinema italiano e internazionale. La neonata della flotta, nota come una delle navi più innovative dell’industria crocieristica, è la seconda nave in sei mesi ad essere introdotta nel mercato da MSC Crociere, brand leader in Europa nel settore. Si tratta della 14esima nave ad entrare nella flotta MSC Crociere ed è la seconda delle 12 unità del nuovo piano industriale della Compagnia che copre un arco temporale compreso tra il 2017 e 2026.

“Il battesimo di MSC Seaside rappresenta un momento fondamentale per MSC Crociere. È la prima nave del quinto nuovo prototipo che abbiamo progettato e sviluppato sin dal 2013; l’unità introduce un concept innovativo fissando così nuovi standard e rendendola un modello da imitare. L’esclusiva e originale classe ‘Seaside’ è stata progettata per avvicinare ancora di più i crocieristi al mare, così che possano godere al meglio della navigazione durante i mesi caldi; al contempo i nostri designer si sono spinti oltre i confini di una tecnologia marittima incentrata sugli ospiti, cosa che solo chi ha oltre 300 anni di tradizione marinara riesce a fare – ha detto Pierfrancesco Vago, Executive Charmain di MSC Cruises – MSC Seaside è stata progettata per guidare la prossima fase della nostra crescita in Nord America: insomma, si tratta di un passo decisivo nella strategia globale di MSC. L’unità sarà una delle tre navi di MSC con homeport a Miami, insieme a MSC Meraviglia e MSC Divina”.
MSC Crociere ha annunciato 2 nuove partnership pensate appositamente per Seaside e rilevanti per il mercato nordamericano. La prima è con Andrea Bocelli Foundation (ABF), allo scopo di supportare il lavoro svolto da ABF ad Haiti, uno dei paesi più poveri e sofferenti al mondo.

Per celebrare il lancio della partnership con ABF, il famoso tenore Andrea Bocelli è salito sul palco durante la cerimonia di battesimo insieme ai 30 bambini di Voices of Haiti, coro di alunni delle scuole haitiane di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Inoltre MSC Crociere ha annunciato oggi la nuova partnership con il pluripremiato Joe Bastianich, ormai celebre personaggio televisivo, nonché proprietario di 30 ristoranti di successo in tutto il mondo tra cui Babbo e Del Posto a New York e Carnevino a Las Vegas. Bastianich è l’ultimo arrivato – in ordine di tempo – nell’imponente line-up di chef e ristoratori di fama internazionale che collaborano con MSC Crociere e firmerà un piatto firmato in esclusiva per il menu Elegant Night solo su MSC Seaside.
Per festeggiare l’entrata in servizio di MSC Seaside, la Compagnia di crociere con sede in Svizzera ha organizzato un evento esclusivo a PortMiami, rendendo omaggio alle tradizionali usanze marinare. Gli ospiti presenti provenivano da tutto il mondo: c’erano autorità, partner di spicco nel settore dei viaggi, nonché media statunitensi e internazionali insieme a personalità nostrane. A portare all’apice il divertimento durante la cerimonia, è stato Ricky Martin. Indubbiamente lo special guest dell’evento è stato Dan Marino, leggenda del football di Miami, quarterback di Hall of Fame e membro dei Miami Dolphins per 17 anni.
La serata si è conclusa come da tradizione con la bottiglia di champagne che è andata a infrangersi sulla chiglia della nave, rispettando un’antichissima tradizione marinara, di buon auspicio per la nuova arrivata nella flotta. A tagliare il nastro Sophia Loren. Ad animare la serata è stato l’attore e popolare conduttore televisivo americano Mario Lopez, presente in veste di maestro di cerimonia.

News Correlate