sabato, 20 Aprile 2024

Star Clippers annuncia il suo ritorno in Oriente

Star Clippers tornerà a solcare le acque del sudest asiatico nella stagione invernale, tra dicembre 2016 ed aprile 2017, toccando Thailandia, Malesia e Singapore con la goletta Star Clipper. 

Dunque, dopo aver concluso la stagione estiva nelle acque del Mar Mediterraneo, Star Clipper si appresterà ad attraversare il Canale di Suez, circumnavigare lo Sri Lanka e raggiungere Phuket da dove, per tutto l’inverno, proporrà 2 itinerari differenti di 7 notti da/per la città thailandese a partire dal 2 dicembre 2016, oltre ad alcune partenze da/per Singapore.

Il 4 alberi prevede un itinerario in direzione nord e uno in direzione sud, oltre a 7 partenze da/per la città-stato del sudest asiatico.

L’itinerario con partenza da Phuket alla scoperta del Nord prevede le seguenti tappe: Ko Surin National Marine Park, un gruppo di 5 isole, vero paradiso di spiagge di sabbia bianca, fitta giungla, acque cristalline, ed una barriera corallina tra le migliori in Tailandia; Isole Similan, un arcipelago di isole granitiche e coralline situate nel mar delle Andamane, circondate da acque cristalline e abitate da fauna selvatica; Ko Rok Nok, isola disabitata con un’incredibile barriera corallina; Langkawi in Malesia, con belle spiagge e templi; Ko Kradan, una rilassante località balneare; Phang Nga Bay, una baia formata da isole carsiche, impressionanti pinnacoli rocciosi che sfiorano l’acqua e numerose calette nascoste.

Sempre partendo da Phuket, se si sceglie invece per l’itinerario in direzione sud si potranno toccare mete quali: Ko Butang, con splendide spiagge e le migliori acque per fare snorkelling; Penang, con un’incredibile eredità coloniale; Ko Adang, una piccola isola incontaminata in Tarutao National Marine Park; Ko Rok Nok, un’isola disabitata con un’incredibile barriera corallina; Phang Nga Bay, c una baia formata da isole carsiche, impressionanti pinnacoli rocciosi che sfiorano l’acqua e numerose calette nascoste; le Isole Similan, un arcipelago di isole granitiche e coralline situate nel mar delle Andamane, circondate da acque cristalline e abitate da fauna selvatica.

“È da diversi anni che non proponiamo rotte nel sudest asiatico. Per questo siamo lieti di tornare in quella zona per far scoprire ai nostri ospiti isole e porti che non vengono toccati dalla altre navi da crociera”, afferma Mikael Krafft, proprietario e presidente di Star Clippers.

Star Flyer continuerà a proporre itinerari a Cuba tra L’Avana e Cienfuegos per l’inverno del 2016/17, intervallati da crociere più lunghe che includono St. Maarten e il Canale di Panama.

Royal Clipper salperà da Barbados per tutta la stagione invernale, esplorando le Grenadine e le Isole Vergini Britanniche, con due viaggi 14 notti alle Isole ABC (Aruba, Bonaire e Curacao) e partenze speciali per coloro che scelgono di festeggiare il Natale o il Capodanno a bordo.

News Correlate