venerdì, 29 Marzo 2024

The Jackal firmano il nuovo video promozionale per Msc Crociere

Il collettivo artistico napoletano The Jackal ha prestato la propria ironia ad MSC Crociere con il nuovo video ‘Poco Prima Poco Dopo- Le Vacanze’ con Ciro, Fru e Fabio, alle prese con la prenotazione delle vacanze.

Tra flashback e flashforward, i tre attori ripercorrono i momenti che li hanno portati fin lì: una lunga sequela di procrastinazioni, dalle scuole elementari al Natale, senza mai riuscire a trovare il momento giusto per prenotare la vacanza e così si arriva a luglio senza aver prenotato.

“Il lavoro a quattro mani fatto insieme al cliente ha portato ad un perfetto bilanciamento di contenuto entertainment e di brand, rispettando il nostro linguaggio e la nostra community e parlando in modo rilevante delle caratteristiche identificative del prodotto – commenta Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content in Ciaopeople – Il nostro team ha potuto vivere l’esperienza del viaggio con MSC Crociere e del varo della nuova nave MSC Seaview, supportando l’evento con un piano di comunicazione digital articolato su più piattaforme, riuscendo a coinvolgere tutti i volti presenti a bordo come Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini, e riuscendo anche a giocare sulle nostre piattaforme social con il comandante della nave, che è stato parte del team The Jackal durante i giorni di set”.

Inoltre, il collettivo ha prodotto e diffuso sui propri canali social storie tematiche su Instagram che hanno raggiunto 3 milioni di impression e un 1.200.000 views del video branded content.

“Per il lancio di MSC Seaview abbiamo utilizzato un modo diverso per far conoscere la nostra nuova ammiraglia a un pubblico globale e, quindi, abbiamo coinvolto un team di star internazionali del mondo social media, esperti cineasti e Youtuber e li abbiamo invitati a bordo per provare tutto ciò che la nave ha da offrire. I The Jackal sono famosi per i video spiritosi e coinvolgenti e volevamo che con il loro stile mostrassero al proprio pubblico che MSC Seaview è una nave che ha qualcosa per tutti i gusti. Siamo lieti del risultato e speriamo che questo ispirerà nuovi ospiti a fare una crociera con noi”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.

News Correlate