giovedì, 25 Aprile 2024

Torna il Giro del Mondo di Costa Crociere ma con 2 itinerari

Dopo il grande successo del ‘Giro del Mondo 2015’ di Costa Deliziosa, che sarà di rientro l’1 maggio, Costa Crociere propone 2 itinerari di 98 e 108 giorni a bordo della gemella Costa Luminosa, in partenza da Savona il 14 settembre 2015 e il 6 gennaio 2016.

Il Giro del Mondo in partenza il 14 settembre 2015 è un viaggio di 98 giorni che partirà da Savona e farà scalo nelle vicine Marsiglia e Barcellona, per arrivare poi all’isola di Madera e attraversare l’Oceano Atlantico. Gli ospiti vivranno l’esperienza del viaggio di Cristoforo Colombo, giungendo nelle Antille, con gli scali di Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba. Le tappe di Cartagena (Colombia) e della piccola cittadina di Puerto Limon (Costa Rica) precedono il passaggio attraverso il Canale di Panama per arrivare in Messico, dove esplorare Puerto Vallarta e Cabo S. Lucas.
Tappe anche a San Diego, Los Angelese e San Francisco. L’itinerario proseguirà poi per la seconda tratta passando per Honolulu, nelle Isole Hawaii, Pago Pago, nell’arcipelago delle Samoa e Suva, nelle Fiji. Costa Luminosa giungerà quindi ad Auckland in Nuova Zelanda, per arrivare poi in Australia, con le visite a Sydney, Melbourne e Perth. La terza e ultima tratta inizierà da Singapore: da qui gli ospiti partiranno alla scoperta del Sud-est asiatico, fra Malesia, Thailandia e Sri Lanka. A fine novembre Costa Luminosa giungerà nei porti indiani di Cochin, Goa e Mumbai. La nave si dirigerà quindi alla volta di Dubai e dell’Oman, prima di fare scalo anche in Egitto, passando per il Canale di Suez per visitare entrambe le città di Sharm El Sheik e Alessandria. Da quest’ultima tappa Costa Luminosa farà rientro in Italia, prima a Civitavecchia, da cui sarà facilmente raggiungibile Roma, e infine a Savona.

Per vivere appieno l’incredibile esperienza di un Giro del Mondo della durata di 98 giorni, gli esperti Costa hanno ideato escursioni esclusive per ogni tappa del lungo itinerario.

Questo Giro del Mondo potrà essere acquistato anche in 3 soluzioni più brevi: la prima tratta di 28 giorni che partirà da Savona e arriverà a Los Angeles; la seconda, della durata di 40 giorni, che partirà da Los Angeles il 12 ottobre 2014 e arriverà a Singapore; la terza, in partenza da Singapore il 22 novembre 2014 e diretta a Savona, che verrà raggiunta dopo 29 giorni, il 21 dicembre 2015.

Costa Luminosa partirà per il suo secondo Giro del Mondo il 6 gennaio 2016, lungo l’itinerario di 108 giorni ‘In viaggio tra i due Tropici’, che porterà gli ospiti fino alla punta più a sud dell’America Latina e arriverà dall’altra parte del mondo, in Australia e India. Anche questo viaggio partirà da Savona e farà scalo a Marsiglia e Barcellona. Successivamente Costa Luminosa procederà verso Lanzarote, isola dell’arcipelago delle Canarie e Mindelo (Capo Verde), da cui inizierà la traversata atlantica fino in Brasile, dove si visiteranno le città di Recife, Salvador Bahia e Rio de Janeiro.

L’itinerario farà numerosi scali in Uruguay, Argentina e Cile, passando per Capo Horn e i Fiordi Cileni. Dopo la tappa all’Isola di Pasqua, gli ospiti avranno la possibilità di vedere la Polinesia, e ancora Pago Pago, nelle isole Samoa. L’itinerario proseguirà verso Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney, da dove inizierà l’ultima tratta del Giro del Mondo firmato Costa. Dopo Sydney e Perth (Australia), Costa Luminosa farà scalo a Colombo (Sri Lanka), Cochin, Goa, Marmugao, Mumbai. Attraversando il vicino Oriente, invece, gli ospiti rimarranno affascinati da Emirati Arabi, Oman ed Egitto, ma anche da Israele, a Gerusalemme e alla città Rosa di Petra in Giordania. Dopo più di 100 giorni di navigazione, Costa Luminosa farà rientro in Italia, prima a Catania, poi a Civitavecchia, da dove sarà raggiungibile Roma, e successivamente a Savona.

Per chi lo desidera sarà possibile prenotare la crociera anche per le singole tratte Savona-Valparaiso (39 giorni), con partenza il 6 gennaio 2016, oppure Valparaiso – Sydney (29 giorni), con partenza il 15 febbraio 2016, o ancora la soluzione di 42 giorni con partenza da Sydney il 14 marzo 2016 e arrivo a Savona il 26 aprile.

Costa Crociere offre per i due itinerari intorno al Mondo la possibilità di acquistare la speciale ‘formula All Inclusive’ che comprende nel prezzo della crociera le bevande al bicchiere (acqua minerale, soft drink, birra e vino), senza limiti, a pranzo e cena, nel ristorante principale e al Buffet, oltre a 15 escursioni.

www.costacrociere.it 

News Correlate