mercoledì, 24 Aprile 2024

Acquisti più semplici in Italia per i cinesi: WeChat Pay sbarca nel Belpaese

Turisti e visitatori cinesi che fanno acquisti nel nostro Paese entro poche settimane avranno la possibilità di pagare in maniera semplice e veloce via app dal proprio smartphone. WeChat Pay, il sistema di mobile payment della più popolare app cinese, arriva in Italia grazie all’accordo tra l’italiana Digital Retex, partner ufficiale di WeChat in Europa e DOCOMO Digital, innovativa piattaforma di pagamenti digitali.

I consumatori cinesi sono già abituati ad utilizzare WeChat per pagare online e nei negozi, nel 2017 hanno infatti effettuato oltre 1 milione di transazioni al minuto su WeChat. Il servizio è rivolto a tutti i retailer, partendo dal mondo moda, lusso e design, da cui proviene circa il 60% di acquisti cinesi, ma sempre più anche a quello della ricettività turistica e dell’entertainment (ristoranti, hotel, musei, parchi a tema) ovvero a tutte le realtà che cercano un metodo di pagamento familiare, facile e veloce per i clienti cinesi.

WeChat in Cina non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con 980 milioni di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online.

News Correlate