martedì, 19 Marzo 2024

Anche i viaggiatori d’affari scelgono Airbnb

Crescono i viaggiatori d’affari che decidono di affidarsi ad Airbnb. Secondo i dati diffusi dalla piattaforma sono oltre 700 mila le aziende che hanno prenotato su Airbnb.

L’80% è costituito dalle grandi società con più di 5.000 dipendenti e dalle startup e dai PMI (da uno a 250 lavoratori), che si dividono la percentuale. Un altro 20% è invece rappresentato dalle prenotazioni di lavoratori provenienti da aziende di medie dimensioni.

Per soddisfare questa domanda in crescita, Airbnb sta lavorando per permettere, ai viaggiatori d’affari, la fruizione di altre funzionalità. E così, nella settimana centrale di agosto 2018 i dipendenti e fruitori di Airbnb for work potranno gestire le prenotazioni direttamente su una pagina di destinazione specifica per l’azienda.

Una sezione dedicata di Airbnb per i viaggiatori d’affari era stata creata nel 2014 ma ‘Airbnb for Business’ si è poi trasformata in Airbnb for Work. Questa la top ten delle destinazioni dei businessman che hanno prenotato su Airbnb for Work: Londra, Parigi, Los Angeles, New York, South Bay, CA (Silicon Valley), Toronto, San Francisco, Boston, Sydney e Washington, D.C.

News Correlate