martedì, 23 Aprile 2024

Bali, aereo finisce in mare: pilota manca la pista

Miracolosamente salvi i 107 a bordo, tra passeggeri e membri equipaggio

E' finito in mare, spezzando in due, un aereo della compagnia indonesiana Lion Air con 108 persone a bordo. L'aereo, partito da Bandung (ovest di Giava) e diretto a Bali, ha mancato la pista d'atterraggio ma miracolosamente, tutte le persone a bordo si sono salvate e solo 40 sono state ricoverate in ospedale per varie fratture, ferite alla testa e forte stato di shock.
Secondo quanto riferiscono vari media, il velivolo con 101 passeggeri e 7 membri d'equipaggio era decollato da Palu, (sull'isola di Sulawesi) per dirigersi prima a Banjarmasin (capitale dell'isola indonesiana di Kalimantan), quindi verso Bandung. Come tappa finale doveva atterrare a Bali ma, per motivi ancora da accertare, il pilota ha mancato la pista d'atterraggio per 50 metri ed è finito direttamente nelle acque dell'Oceano Indiano.
Le foto del velivolo, (un Boeing 737-800 in uso dalla compagnia indonesiana dallo scorso marzo, coperto dall'acqua e spezzato in due), hanno immediatamente fatto il giro del web, così come le immagini dei passeggeri con indosso i salvagente che si dirigono a nuoto verso i gommoni dei soccorritori. Sull'incidente è già stata avviata un'inchiesta.  

News Correlate