sabato, 20 Aprile 2024

Bianchi in Vietnam alla guida di una delegazione di operatori italiani

Al via oggi a Ho Chi Minh City la visita del sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi che guida una delegazione di operatori turistici italiani che parteciperà alla 13ma edizione dell’International Travel Expo di Ho Chi Minh City.

La visita di due giorni, su invito del Governo vietnamita, mira a rafforzare il dialogo e la collaborazione in campo culturale e turistico con un Paese che dal 2013 è Partner Strategico per l’Italia nella regione ASEAN. Nello specifico comparto turistico, il trend di costante espansione del turismo vietnamita outbound – con prospettive di crescita del 9% annuo e di 7,5 milioni di turisti vietnamiti in uscita entro il 2021 – offre significative opportunità commerciali per gli operatori turistici italiani.

Oltre agli incontri politici con il ministro vietnamita della Cultura, dello Sport e del Turismo, Nguyen Ngoc Thien, e con i vertici della Città e l’Arcivesco di Ho Chi Minh City, Bianchi interverrà insieme all’omologo vietnamita ad una tavola rotonda dedicata ai flussi turistici Italia-Vietnam, organizzata in collaborazione con il ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo vietnamita e con la Vietnam National Administration for Tourism.

News Correlate