giovedì, 25 Aprile 2024

Sono le donne ad organizzare i viaggi di fine anno

Organizzate, sempre in cerca di nuove mete di viaggio e attive nella ricerca online. Le donne si aggiudicano lo scettro nel mondo del turismo e delle partenze, soprattutto in occasione delle festività, come emerge da un analisi effettuata dal sito www.travelfool.it.

Sono proprio le donne infatti ad essere parte dominante della community del portale, che conta una fanbase Facebook di circa 70.000 fan, per la maggior parte composta da donne, che risultano essere anche le utenti più attive, interessate e attente. 78% è la percentuale di donne che segue TravelFool, di età compresa tra i 25 e 34 anni; percentuale che sovrasta di gran lunga il 22% di utenti uomini.

Calma e last minute sono, invece, le parole d’ordine per gli utenti TravelFool appartenenti al mondo maschile, che cercano offerte dell’ultimo minuto e che prenotano pochi giorni prima della partenza. Ad accomunare uomini e donne è la scelta delle destinazioni: capitali e città europee ma anche mare a lungo raggio, con protagoniste mete esotiche come i Caraibi e il Messico.

Stesse mete, dunque, ma differenti percentuali, che ancora una volta confermano la differenza tra uomini e donne nella pianificazione dei viaggi. La componente femminile ha infatti prediletto l’Europa, in particolar modo Praga, Amsterdam e Lisbona

Gli uomini invece sembrano optare per vere e proprie fughe dall’inverno, o di soggiorni durante i quali assaporare gli ultimi assaggi d’estate. Accanto a Caraibi e Messico sono molto gettonate anche località d’Europa più vicine e facilmente raggiungibili, come Furteventura e Tenerife.

 

 

News Correlate