venerdì, 19 Aprile 2024

Egitto, mongolfiera si schianta al suolo: 1 morto e altri turisti feriti

Una mongolfiera turistica è caduta nei pressi di Luxor, nel sud dell’Egitto. Una fonte del ministero dell’Interno egiziano ha riferito che i feriti per la caduta della mongolfiera a Luxor sono 12 e fra loro vi sono 4 spagnoli. L’unica vittima è una domma di 36 anni di nazionalità sudafricana

La fonte ha precisato che l’incidente è avvenuto mentre la mongolfiera tentava un atterraggio di emergenza. I feriti sono stati portati all’ospedale pubblico di Luxor e vi sono stati almeno due ricoveri. Il sito del quotidiano egiziani Al Ahram precisa che il “turbine ha investito l’aeromobile a ovest della celebre città archeologica, nei pressi della nuova autostrada desertica”.
Già in passato vi erano stati incidenti con mongolfiere turistiche: nel 2013 rimasero uccisi 19 stranieri per una mandata a fuoco. E nel 2016 i voli di mongolfiere furono sospesi temporaneamente dopo il ferimento leggero di 22 turisti cinesi. Da allora le escursioni vengono monitorate con videocamere e non possono superare i 2.000 m di altezza.

News Correlate