domenica, 20 gennaio 2019

Federturismo presenta Osservatorio sul turismo internazionale

Novità in casa di Federturismo Confindustria: grazie al contributo  della Pragma Market Research Company, da oggi si avvale di un nuovo servizio. Si tratta di un Osservatorio permanente dedicato al monitoraggio della domanda turistica italiana nelle sue diverse componenti con un occhio particolare rivolto al turismo internazionale inbound.
L'Osservatorio si focalizza sull'analisi dei principali risultati dell'indagine campionaria "Dati analitici del turismo internazionale" (curata da Pragma per conto della Banca d'Italia) e sulla redazione di news per valorizzare e diffondere le informazioni statistico-economiche sull'andamento degli arrivi e delle presenze degli stranieri nel nostro Paese, sulla spesa dei turisti e sulla dinamica dei principali mercati di origine.
Il quadro delle informazioni sarà aggiornato trimestralmente e, sempre con cadenza trimestrale, saranno forniti approfondimenti tematici sull'attrattività turistica dell'Italia.
"Con questo nuovo prezioso strumento di lavoro – sottolinea il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio – desideriamo mettere a disposizione degli associati e degli operatori del settore un'aggiornata finestra di informazione sulle tendenze a breve termine dei flussi turistici, sui comportamenti di viaggio degli italiani  all'estero e sull'andamento del comparto".

News Correlate