martedì, 23 Aprile 2024

Gli alberghi si raccontano tra design e nuovi lifestyle

L’albergo si racconta tra design e lifestyle. È questo il tema su cui alcuni dei più importanti proprietari, direttori e manager d’albergo si sono confrontati a Milano, nel corso di un appuntamento organizzato da Elle Decor e Confindustria Alberghi, nell’ambito del progetto Elle Decor Grand Hotel che nella settimana del design a Milano ha sviluppato, a cura dello studio Antonio Citterio Patricia Viel, alcuni allestimenti alberghieri.

Maria Carmela Colaiacovo, proprietaria e personalmente alla direzione del Park Hotel dei Cappuccini, ha raccontato la sua esperienza di, scambio, osmosi, contaminazione tra arte, ospitalità e territorio: “L’albergo è diventato sempre di più luogo dell’esperienza, dove il cliente riesce a vivere i valori del territorio e sperimentare nuovi modelli di lifestyle”.

Tra gli interventi della serata anche quello di Danilo Zucchetti, General Manager del Villa d’Este una delle strutture alberghiere che tutto il panorama internazionale ci invidia: “Sono fermamente convinto che la strada che stiamo perseguendo, ovvero evolverci nel rispetto della nostra identità e tradizione valorizzando questi elementi, sia la chiave del nostro successo e aspetto di grande fascino per i nostri ospiti”.

“Con questo incontro – ha concluso Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – abbiamo voluto condividere i racconti di chi vive in prima persona l’ospitalità e in questa meravigliosa cornice, ricca di stimoli creata da Antonio Citterio Patricia Viel, ne è emersa una splendida narrazione tra cuore, passione e professione. L’anima del nostro mestiere, la chiave del nostro successo”.

News Correlate