venerdì, 19 Aprile 2024

L’Italia conquista gli asiatici: il Belpaese impazza a Singapore e Sud Corea

Esplode la passione per l’Italia a Singapore (+168%) ma i più grandi fan del Belpaese nel 2017 sono Svizzera, Malta e Austria. Almeno secondo uno studio di TripAdvisor presentato a TTG Incontri a Rimini che mostra il maggior incremento anno su anno nell’interesse di viaggio verso l’Italia.

“L’Italia riscuote un’attenzione crescente non solo da parte dei mercati limitrofi ma anche dai Paesi al di fuori dell’Europa” spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Questa è una buona notizia per l’industria del turismo italiano che conferma l’espansione della sua attrattiva oltre i confini del vecchio continente, con due Paesi asiatici nella Top 10 dei mercati con la crescita più rapida dato che all’8/o posto c’è anche la Sud Corea”.

Analizzando i mercati esteri con la più alta quota di sessioni di ricerca dei visitatori relative all’Italia, la Svizzera rimane capo lista: il 13% delle sessioni complessive degli utenti svizzeri su TripAdvisor è relativo a pagine di strutture e destinazioni italiane. La seconda posizione va a Malta, new entry nella Top 10, seguita dall’Austria, che perde una posizione rispetto allo scorso anno.    L’altro dato interessante che emerge dallo studio è che gli italiani sono i giudici più severi degli stranieri: il punteggio medio dato dai viaggiatori internazionali alle strutture delle 20 regioni italiane è superiore rispetto a quello attribuito dai viaggiatori nostrani. E la classifica delle regioni italiane con il punteggio medio più alto basata sui giudizi dei viaggiatori italiani è diversa rispetto alla classifica straniera.

News Correlate