venerdì, 19 Aprile 2024

Radaelli alla Camera: centreremo gli obiettivi della legge 106/2014

“Sono certo che raggiungeremo gli obiettivi richiesti dalla Legge 106/2014”. Lo ha detto il commissario straordinario dell’Agenzia Nazionale del Turismo-Enit, Cristiano Radaelli, rispondendo oggi all’audizione della X Commissione Attività Produttive della Camera sulle iniziative in corso per il sostegno e la promozione del turismo italiano.

“Nel frattempo – ha aggiunto Radaelli – Enit ha iniziato a sviluppare un piano editoriale, che sarà presentato al Mibact nei prossimi giorni, che prevede un’azione innovativa forte ed incisiva di promozione dell’immagine dell’Italia, dei suoi aspetti di maggiore attrattività turistica e dei prodotti/servizi turistici forniti e agiremo in collaborazione con Expo, Regioni ed Enti Locali.

Per quanto riguarda il portale Italia.it è passato alla gestione dell’Enit e a breve verranno affiancate all’attuale redazione anche nuove risorse provenienti da Enit stessa, da esperti di comunicazione e di web marketing. Ho presentato alle organizzazioni sindacali aziendali il piano di ristrutturazione dell’Agenzia – ha quindi concluso Radaelli – che prevede una pianta organica suddivisa in tre grandi aree operative: comunicazione, prodotti e business strategies ed uffici di staff. Le sedi all’estero saranno mantenute e sviluppate e il personale verrà assunto con contratto locale”.

News Correlate