martedì, 23 Aprile 2024

Regioni italiane e Province cinesi a confronto su turismo a Expo

Era finalizzato alla predisposizione di accordi sul turismo che vedono protagonisti i rispettivi territori l’incontro tra le Regioni italiane e le tredici Province cinesi che si è svolto presso il Padiglione Cina all’Expo. La riunione, promossa dalla Direzione Generale Turismo del Mibact e dalla Delegazione del China National Tourism Administration (CNTA) puntava anche al rafforzamento della promozione del turismo cinese in Italia e lo sviluppo delle relazioni tra gli operatori turistici dei due Paesi.

All’appuntamento erano presenti i più alti funzionari della Repubblica Popolare Cinese del settore turismo e i direttori generali delle tredici Province cinesi, mentre dalla parte italiana sono intervenuti presidenti e assessori delle Regioni, sindaci e i maggiori rappresentanti degli aeroporti italiani e operatori dell’offerta. “Quella di oggi è una giornata molto importante per la valorizzazione e il rafforzamento dei rapporti tra Italia e Cina in ambito economico, culturale e turistico” ha detto il ministro Dario Franceschini intervenendo all’incontro con un videomessaggio.

A questo accordo di collaborazione, voluto fortemente dal ministro hanno aderito ben dieci Regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Toscana, Piemonte, Sardegna e Sicilia.

News Correlate