giovedì, 28 Marzo 2024

TripAdvisor premia 43.426 eccellenze dell’ospitalità nel mondo

Sono 43.426 le strutture dell’ospitalità italiana premiate con il Certificato di Eccellenza 2015 di TripAdvisor. Giunti al quinto anno, i premi celebrano le eccellenze dell’ospitalità e sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor tra alloggi, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo che hanno costantemente fornito esperienze superiori ai loro clienti.

Poiché il 2015 coincide con il quinto anniversario dei premi, TripAdvisor ha creato la “Hall of Fame” per le strutture che hanno ottenuto il premio per cinque anni consecutivi. I vincitori (29.042 nel mondo tra cui 2.434 in Italia) riceveranno uno speciale certificato e la vetrofania “Hall of Fame”.

Con 533 vincitori per cinque anni consecutivi, la Toscana è la regione italiana con il maggior numero di strutture nella “Hall of Fame” ed è anche la regione che ha ottenuto più Certificati di Eccellenza quest’anno a livello nazionale, seguita nell’ordine sul podio da Lazio e Lombardia.

Da notare anche che NH Hotel Group ha visto premiate ben 191 delle sue strutture nel mondo, di cui 25 in Italia, e che 54 di queste siano anche entrate nella Hall of Fame. “Si tratta di un riconoscimento importante che rappresenta un’ulteriore conferma del fatto che la strada intrapresa da NH Hotel Group negli ultimi anni sia quella giusta” ha commentato Alessandro Pinna, Marketing and Communication Director NH Hotel Group Italia.

Per selezionare i vincitori dei Certificati di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto di qualità, quantità e attualità delle recensioni e opinioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza in classifica. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul sito da almeno 12 mesi.

 

News Correlate