venerdì, 19 Aprile 2024

Ue patrocina il premio giornalistico Turismi Accessibili 2018

La Commissione europea – Rappresentanza in Italia ha concesso il suo patrocinio alla III edizione di ‘TURISMI ACCESSIBILI – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere’: premio nazionale organizzato dalla onlus Diritti Diretti (www.dirittidiretti.it) che, dal 2008, progetta, insegna e comunica il turismo accessibile.

Si aggiunge così un autorevole partner istituzionale al premio targato Diritti Diretti che desidera mostrare al pubblico (imprenditori del turismo, cittadini, turisti, media e amministratori pubblici) come la progettazione inclusiva non sia un’operazione costosa e come possa far aumentare il numero di visitatori favorendo sviluppo economico, turistico, culturale e sociale.

TURISMI ACCESSIBILI è stato, infatti, ideato da Simona Petaccia (giornalista e presidente Diritti Diretti) per far conoscere le buone pratiche sull’accessibilità raccontate da giornalisti, pubblicitari e comunicatori attraverso articoli, servizi radio-televisivi, spot pubblicitari, video e campagne di comunicazione su chi ha prodotto sviluppo socio-economico unendo l’accessibilità ai concetti di appeal, innovazione, bellezza e/o sostenibilità.

Il concorso è a partecipazione gratuita, aperta tramite un apposito modulo on-line sul sito web www.turismipertutti.it. La scadenza è sabato 5 maggio 2018.

L’opera più votata dal pubblico riceverà mille euro offerti dalla onlus Diritti Diretti mentre il vincitore del premio degli esperti riceverà una targa.

News Correlate