mercoledì, 1 Maggio 2024

Usa, tragedia sul pullman Viaggidea diretto alle cascate del Niagara

Quattro tra le persone coinvolte nell’incidente di ieri sulla Interstate 380 in Pennsylvania sono
ancora ricoverate in due diversi ospedali americani, mentre otto feriti sono stati già curati e dimessi. Lo comunica Viaggidea (controllata del gruppo Alpitour), che ha organizzato il tour.
A bordo del pullman Viaggidea (Tour Voyager East) – in viaggio da New York verso le Cascate del Niagara – vi erano 14 clienti oltre l’autista e la guida. Nell’impatto hanno persone
la vita 3 persone, due connazionali e l’autista americano.

L’incidente è avvenuto sulla trafficatissima Interstate 380, nella regione della Pocono Mountain, verso le 10 del mattino ora locale. Il bus era partito da New York verso le 7.30, dopo che i turisti – che facevano parte di un gruppo Alpitour partito da Milano – avevano lasciato i rispettivi alberghi. A provocare la tragedia, secondo una prima ricostruzione, un lungo autoarticolato che avrebbe improvvisamente attraversato la carreggiata tagliando la strada al pullman. Quest’ultimo appartiene alla società Academy Bus, il cui portavoce ha assicurato sulla lunga esperienza dell’autista, con almeno dieci anni di guida alle spalle.

Il personale locale di Viaggidea si è immediatamente recato sul luogo dell’incidente per fornire la massima assistenza. Viaggidea è in costante contatto con le autorità sanitarie e
con il Consolato italiano negli Stati Uniti per avere aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e i tempi di dimissione. Viaggidea ha costituito una Unità di Crisi a Milano in continuo contatto con il team di assistenza a New York.
“Viaggidea e l’intero Gruppo Alpitour – si legge nel comunicato – sono costernati, sconvolti e profondamente colpiti dall’incredibile fatalità che ha coinvolto i propri clienti nonché l’autista e la guida. Desiderano esprimere la loro più sentita vicinanza ai parenti per la perdita dei loro cari e manifestano la massima solidarietà verso tutti i clienti coinvolti nell’incidente”. 

News Correlate