venerdì, 19 Aprile 2024

I 10 luoghi più strani dove dormire: da un aereo ad una gru, da un silos ad un beagle

Quando si organizza un viaggio, l’alloggio viene spesso considerato semplicemente come un luogo dove passare la notte. Per chi invece desidera vivere l’alloggio come una vera e propria esperienza, TripAdvisor ha trovato 10 strutture originalissime nel mondo.

“Alcuni di questi luoghi sono così strani quasi da non crederci – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – Dalle stanze a forma di cane alle sfere nelle foreste, passando per l’aereo riconvertito, i silo e una vera e propria gru, questi alloggi a dir poco particolari hanno ricevuto voti alti dai viaggiatori su TripAdvisor e sono perfetti per chi cerca soggiorni fuori dagli schemi”.
Spitbank Fort, Portsmouth, Regno Unito – stanza a partire da 561 euro a notte: le parole “fuggire da tutto e tutti” non sono mai state così appropriate parlando di un soggiorno a Spitbank Fort. Storico forte sul mare trasformato in hotel, si trova nel Solent, tra l’isola di Wight e l’Inghilterra e propone 8 suite di lusso, bar, piscina riscaldata, sauna e, naturalmente, panorami mozzafiato.

Dog Bark Park Inn, Idaho, Stati Uniti – Stanza da 114 euro a notte: affettuosamente chiamato ‘Sweet Willy’ dagli abitanti del luogo, il Dog Bark Park Inn è una struttura a forma di beagle gigante nell’Idaho che, con i suoi 9 m di altezza, è considerato una sorta di monumento.

Free Spirit Spheres, Vancouver Island, Canada – stanza a partire da 155 euro a notte: la magia regna sovrana in questo hotel di ‘case’ sugli alberi in una foresta sull’Isola di Vancouver nella British Columbia. Le case in realtà sono 3 grandi sfere di legno sospese tra gli alberi della foresta a cui si accede attraverso un viale immerso nella natura.

Skylodge Adventure Suites, Urubamba, Perù – stanza a partire da 348 euro a notte: Skylodge Adventure Suites consiste in capsule trasparenti appese alla montagna che offrono viste incredibili sulla Urumbamba Valley sottostante. Qui l’avventura inizia con il precorso per raggiungere lo Skylodge: scalando per 400 mattraverso una via ferrata o arrampicandosi su un sentiero.

The Aurora Express, Alaska, Stati Uniti – prezzo medio da 153 euro: ricavato dai vagoni di un treno ristrutturati, The Aurora Express è un B&B situato su una collina che domina Fairbanks in Alaska.

Silo Stay, Little River, Nuova Zelanda – prezzo medio su TripAdvisor da 137 euro: SiloStay offre ai suoi ospiti l’opportunità di dormire all’interno di silo per il grano riconvertititi.

Golden Crown Levi Igloos, Lapponia, Finlandia – prezzo medio su TripAdvisor da 463 euro: questi igloo di vetro regalano comunque emozioni indimenticabili. Gli interni sono lussuosi e gli accessori high-tech mentre i vetri sono antinebbia per assicurare viste ininterrotte del cielo sopra di voi e dell’incredibile scenario intorno a voi.

Crane Hotel Faralda Amsterdam, Amsterdam, Olanda – prezzo medio da 725 euro: al Crane Hotel Faralda Amsterdam è esattamente quel che succede: gru industriale riconvertita a hotel con tre suite, questa struttura porta il concetto di bizzarro a un nuovo livello.

Huilo Huilo Montana Magica Lodge, Neltume, Cile – prezzo medio su TripAdvisor da 259 euro: il Montana Magica Lodge, nella riserva naturale di Huilo Huilo in Cile, è una ‘guest house’ di 13 stanze all’interno di un vulcano creato dall’uomo che erutta ogni giorno.

Jumbo Stay, Stoccolma, Svezia – prezzo medio da 108 euro: su una pista in disuso all’aeroporto di Stoccolma si trova Jumbo Stay, che offre ai suoi ospiti la possibilità di dormire all’interno di un Boeing 747 adibito a ostello.

News Correlate