giovedì, 28 Marzo 2024

Agli stranieri piace il Lago di Garda. Bene anche Torino, Genova e Milano

L’arrivo della primavera invoglia i turisti internazionali a riscoprire le bellezze italiane. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio trivago, tra le 10 destinazioni che registrano il maggior incremento di ricerche dall’estero rispetto allo scorso anno, spicca Limone sul Garda (+56%). Seguono Lido di Jesolo (+42%) e Torino che, con una crescita del 30%, è prima tra i centri di grandi dimensioni.

Il ranking di trivago, che prende in considerazione le ricerche effettuate da parte dei turisti stranieri per il periodo dall’1 aprile al 31 maggio 2015, mostra quali sono le città italiane che hanno subito il maggiore incremento. Confrontando questo periodo con quello analogo dello scorso anno si nota la significativa crescita delle località sul lago di Garda, con ben 4 destinazioni presenti nella top 10. Oltre la capolista Limone sul Garda, infatti, crescono anche Riva del Garda (+30%), Bardolino (+28%) e Malcesine (+2%).

Tra i grandi centri il risultato più interessante è invece quello di Torino che aumenta il suo appeal nei confronti dei turisti stranieri di ben il 30% rispetto allo scorso anno, raggiungendo così il terzo gradino della classifica. Discorso simile per Genova (6^ con una crescita del 27%) e Milano che, trainata dall’effetto Expo, si piazza all’ottavo posto con un aumento delle ricerche dall’estero del 21%.

Da segnalare la presenza in classifica anche di mete come Sorrento (+24%) e Napoli (+9%). Segno che i turisti stranieri sperano di abbinare il soggiorno in Italia ad un rinfrescante bagno di primavera.

 

 

News Correlate