venerdì, 19 Aprile 2024

Basilica S. Pietro e Duomo Milano nella Top 10 dei luoghi storici più apprezzati al mondo

La Basilica di San Pietro (4°) e il Duomo di Milano (10°) si riconfermano tra le attrazioni più apprezzate a livello globale guadagnandosi un posto nella Top 10 dei luoghi storici più amati al mondo. La classifica di TripAdvisor che riguarda i premi Travelers’ Choice Luoghi Storici, ancora una volta, è dominata da Angkor Watt in Cambogia, mentre rimane invariata la seconda posizione occupata dalla Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi. Completa il podio mondiale la Cattedrale e Moschea di Cordoba, Spagna.

“I luoghi storici non sono solo belli da vedere ma raccontano anche un pezzo di storia e di cultura locale – ha commentato Valentina Quattro portavoce di TripAdvisor per l’Italia – I viaggiatori che vogliono scoprire a pieno le meraviglie più apprezzate dalla nostra community, oltre a leggerne le recensioni, possono prenotare direttamente su TripAdvisor visite guidate, biglietti di ingresso saltafila o tour esclusivi e inediti per trarre il meglio dall’esperienza”.

Cinque dei 10 luoghi storici più apprezzati dello stivale sono edifici di culto: Basilica di San Pietro (1°), Duomo di Milano (2°), Pantheon (5°), Cattedrale di Santa Maria del Fiore (7°) e Basilica di San Marco (10°). Terzo nella classifica nazionale è Piazzale Michelangelo seguito dal Colosseo (4°), mentre in 6^ posizione fa il suo ingresso la Fontana di Trevi. Completano la Top 10 nazionale Piazza Navona (8°) e Palazzo Ducale (10°).
Italia, Francia e Spagna occupano da sole più della metà della Top 10 del Vecchio Continente. A rappresentare l’Italia sono la Basilica di San Pietro (2°) e il Duomo di Milano (5°) mentre per la Spagna sono la Cattedrale e Moschea di Cordoba (1°) e Plaza de España a Siviglia (4°) e per la Francia la Torre Eiffel (6°) e la Cattedrale di Notre Dame (8°).

News Correlate