venerdì, 29 Marzo 2024

Chiese e vulcani attrazioni top per la primavera: sul podio Santa Maria Maggiore

TripAdvisor ha annunciato i risultati del suo Attractions Trend Index per la stagione primaverile, svelando la Top 10 delle attrazioni che hanno registrato la maggior crescita d’interesse da parte dei viaggiatori internazionali per la primavera.

“La primavera è la stagione ideale per organizzare gite fuori porta, regalarsi un viaggio alla scoperta di luoghi ricchi di monumenti e attrazioni o esplorare le bellezze che circondano la propria città – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – L’Attractions Trend Index di TripAdvisor offre una panoramica delle attrazioni italiane che stanno riscuotendo la maggiore crescita di interesse da parte dei viaggiatori e può essere di ispirazione per organizzare e prenotare i propri viaggi direttamente su TripAdvisor”.

A guidare la classifica è la Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma seguita dalla Valle dei Templi di Agrigento. Al terzo posto la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore di Milano. Subito fuori dal podio c’è il Foro Romano di Roma mentre al quinto posto la Galleria degli Uffizi di Firenze. A seguire la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. e Palazzo Vecchio a Firenze. Ultime due posizioni occupate dal Museo Egizio di Torino e dal Monte Etna di Catania.

http://www.tripadvisor.it

News Correlate