venerdì, 19 Aprile 2024

Con l’aria pulita si vince l’Islanda

General Filter festeggia l’espansione nei mercati asiatici con il progetto #Ilovefilters, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante contribuire a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. 

In collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e il fotografo di moda e reportage Stefano Guindani, da anni Ambassador della Fondazione, nasce #Ilovefilters, un progetto che, attraverso un concorso fotografico – che inizia il 7 aprile prossimo – e un’iniziativa legata al sostegno all’Ospedale Pediatrico N.P.H. in Haiti, vuole far riflettere su come ‘aria pulita’ significhi non solo una vita migliore, ma anche contribuire a salvare vite umane.

Dal 7 aprile al 10 agosto 2015 si potrà caricare su www.ilovefilterscontest.com o Facebook App https://www.facebook.com/GeneralFilterGroup una foto artistica che abbia come tema ‘l’aria pulita’ in cui siano stati usati filtri ottici o digitali giocando ironicamente con l’opposto dell’hashtag #nofilters diffusissimo sui social network.

La giuria che sceglierà i vincitori del concorso, annunciati a fine agosto 2015, sarà presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP) e composta da Diamante D’Alessio (direttore Io Donna), Giovanni Polin (presidente & CEO di General Filter), Costanza Pratesi (responsabile Sostenibilità Ambientale e Relazioni Esterne del FAI – Fondo Ambiente Italiano) e Mariavittoria Rava (presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus). Tra i premi, un viaggio avventura per 2 persone in Islanda, con la possibilità di essere affiancati da Stefano Guindani alla scoperta dei segreti della fotografia di reportage, e i nuovi accessori Barber Shop dedicati agli appassionati di fotografia e della artigianalità Made in Italy.

Infine, una selezione delle foto dei finalisti del concorso #Ilovefilters e del reportage scattato da Stefano Guindani durante i suoi viaggi in Islanda e a Haiti sarà oggetto di una mostra fotografica, ovviamente a tema ‘aria pulita’, organizzata nel corso del 2016, anno in cui General Filter si prepara a festeggiare il 30° anniversario del Gruppo.

www.ilovefilters.contest

www.facebook.com/GeneralFilterGroup

News Correlate