giovedì, 28 Marzo 2024

Tre consigli per ottenere il prezzo migliore sui voli dell’estate

Per spuntare il prezzo più conveniente per il volo del viaggio estivo, Skyscanner.it offre 3 consigli ai viaggiatori.
Il tempismo è tutto: sarebbe bene iniziare a programmare il proprio viaggio con anticipo, specie se verso destinazioni lontane. Lo studio annuale di Skyscanner analizza i prezzi delle prenotazioni aeree dall’Italia degli ultimi due anni per individuare il mese più conveniente per volare e con quante settimane di anticipo acquistare il biglietto per ottenere il prezzo migliore in base alla rotta di propria scelta. Normalmente si va da 5 settimane prima della partenza per i voli nazionali, con un risparmio di circa il 9% rispetto al costo medio del volo, fino a un periodo da 21 a 23 settimane prima della partenza per i voli internazionali, con un risparmio medio fra il 4 e il 7%.
Flessibili rispetto alle date, ma anche all’aeroporto: se si ha già in mente una destinazione e si è flessibili rispetto alle date di viaggio, Skyscanner permette di effettuare una ricerca di voli ‘per il mese più economico’, in modo da essere orientati automaticamente verso il mese che presenta le offerte aeree migliori per la rotta di propria scelta. Selezionando il grafico, è possibile vedere a colpo d’occhio l’andamento dei prezzi nel corso dell’intero anno. Inoltre, per tenere sotto controllo il prezzo del volo di proprio interesse si possono impostare degli avvisi di prezzo per ricevere, sia su desktop sia su mobile, delle notifiche istantanee via email o Now Card ogni volta che il prezzo della rotta di proprio interesse aumenta o diminuisce.
Pronti a volare… Ovunque (purchè low cost): se l’importante è partire, ma il budget è limitato, la soluzione salvagente è la funzione ‘Ovunque’. Skyscanner mostrerà le mete più convenienti, sia per un determinato periodo o per tutto l’anno. Inoltre, nella home di Skyscanner, vengono proposte le offerte più interessanti, personalizzate in base alle ultime ricerche effettuate, ad esempio per il week-end o per il mese successivo.

https://www.skyscanner.it/notizie/quando-prenotare-un-volo-al-prezzo-piu-basso

News Correlate