venerdì, 29 Marzo 2024

Danzica guida la top 10 delle destinazioni emergenti in Europa. Catania unica italiana

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018. Quest’anno l’Italia è rappresentata dalla siciliana Catania che si posiziona al 5° posto nella classifica europea, dominata dalla polacca Danzica, mentre il Giappone si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con la città di Ishigaki.

A dominare la classifica del Vecchio Continente è l’Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è prima seguita da Riga in Lettonia (2°), dalle due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e da Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella Top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Completano la classifica Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).

Grazie alle sue splendide acque turchesi e alle spiagge di sabbia bianca, circondate da una natura incontaminata, Ishigaki, una delle isole dell’arcipelago Yaeyama in Giappone, ha scalato la classifica mondiale. Unica tra le mete asiatiche a entrare nella Top 10 è seguita a ruota da tre città del continente americano: Kapaa nelle Hawaii (2°), la canadese Halifax (4°) e San Jose in Costa Rica (6°). L’Europa invece conta 4 destinazioni premiate a livello globale: la polacca Danzica (5°), Riga in Lettonia (7°), Rovigno in Croazia (8°) e la spagnola Nerja (9°).
L’Africa si aggiudica il terzo gradino del podio con Nairobi in Kenya (3°) e chiude la classifica con Casablanca in Marocco (10°).

I premi, giunti alla sesta edizione, riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni. Oltre alle classifiche europea e mondiale sono state stilate Top 10 per Asia, Sud America e Stati Uniti.

https://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-DestinationsontheRise

News Correlate