giovedì, 25 Aprile 2024

Depressione post vacanza? Ecco i consigli momondo per superarla

momondo ha svelato il modo per combattere l’Holiday blues, ovvero la malinconia da rientro.
Secondo momondo l’estate 2016 è stata caratterizzata da una competizione tra oriente e occidente vinta da Bangkok, che si piazza al 1° posto nella classifica delle destinazioni extra-europee scelte dagli italiani. Al 2° posto New York, subito seguita da l’Havana, mentre in 4° posizione Tokyo, seguito da San Paolo che chiude la classifica dei 5 luoghi più visitati.

“Dall’International Travel Survey 2016 di momondo emerge che il 52% degli italiani si sente triste o addirittura depresso al rientro delle vacanze – commenta Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo – È proprio grazie a questo dato che abbiamo voluto rivelare una serie di consigli che possono essere molto utili per sconfiggere lo stress da rientro che affligge tutti gli italiani di ritorno dalle ferie”.

Ritornare a casa qualche giorno prima del rientro alla quotidianità potrebbe essere un’idea per riambientarsi alla vita di sempre. Infatti, il 34% degli italiani che hanno partecipato all’ International Travel Survey 2016 hanno confermato che un paio di giorni di attività dinamiche e divertenti a casa prima di rimettersi in moto sono fondamentali per vincere la malinconia.

La cosa migliore può essere fare dell’esercizio fisico oppure rimettere la casa a nuovo, un’alternativa valida per rendere il rientro meno triste e noioso e sentirsi pronti a ripartire. E perché no, magari anche organizzare un bel weekend fuori porta facendo una gita in montagna o al mare per prendere l’ultimo sole.

L’importante è rientrare nella routine di tutti i giorni mantenendo vivi i ricordi di quello che l’estate ha potuto regalare. momondo.it

News Correlate