sabato, 20 Aprile 2024

Lusso accessibile? si può se si è flessibili sul periodo di viaggio

TripAdvisor ha raccolto i consigli per aiutare i viaggiatori a realizzare i loro viaggi da sogno. Da Bali a Bora Bora, la guida di TripAdvisor al lusso accessibile ha identificato 9 destinazioni tra le più ambite svelando il periodo migliore per visitarle risparmiando tra il 20 e il 50% sul costo del soggiorno in hotel.

I dati di comparazione prezzi di TripAdvisor svelano che i viaggiatori che vorrebbero visitare l’isola di Bali, vincitrice assoluta dei TripAdvisor Travellers’ Choice Destinations Awards 2017, possono risparmiare fino al 52% rispetto al periodo di picco viaggiando tra maggio e giugno, con un risparmio di 222 euro. Il periodo migliore per visitare Mauritius, seconda tra le destinazioni che offrono il maggior risparmio (51%, 245 euro), è settembre. Bora Bora offre il risparmio medio più alto tra le destinazioni prese in considerazione dalla guida (429 euro, 38%) viaggiando nel periodo migliore.
Gli amanti dei paesaggi naturali possono prendere in considerazione un viaggio in Botswana ad aprile e ottobre o alle Cascate dell’Iguazú a maggio, mese in cui i prezzi degli hotel scendono quasi di un terzo rispetto al periodo più caro. Per chi invece vuole dedicarsi allo shopping a New York, marzo è il mese ideale. Le Hawaii sono la destinazione che offre la maggiore flessibilità per risparmiare con una finestra di 4 mesi in cui è possibile spendere il 20% in meno rispetto al periodo più caro.
“La nostra guida al lusso accessibile mostra che se si è flessibili sul periodo di viaggio è possibile risparmiare molto sul costo degli hotel in destinazioni spesso considerate troppo care – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Utilizzando TripAdvisor per comparare i prezzi tra 200 siti prima di prenotare si possono trovare le tariffe più convenienti. I viaggiatori possono per esempio risparmiare fino a 245 euro sul costo dell’hotel a Mauritius e 429 euro a Bora Bora viaggiando nel periodo migliore indicato dallo studio”.

News Correlate