martedì, 16 Aprile 2024

Dolcetto o viaggetto? Sempre più italiani con la valigia per Halloween

Secondo SpeedVacanze.it è in aumento il numero di italiani che partono per Halloween. “Halloween è l’occasione migliore per concedersi un viaggio”, spiega Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, TO che ha inventato la formula dei viaggi per single, che quest’anno proprio per il periodo della festa di Ognissanti sta riscontrando una maggiore propensione da parte degli italiani a scegliere di concedersi una vacanza più o meno breve.

Tra vampiri, zucche, streghe, in cima alla lista delle preferenze ci sono proprio le mete esotiche (33%), le crociere (26%) e le destinazioni in Italia (24%), mentre a scegliere le capitali europee è il 12%.

Tra le destinazioni extraeuropee, il TO sta riscontrando un boom di iscrizioni per Marsa Alam, luogo incantato per un Halloween mozzafiato tra murene, tartarughe giganti, barriera corallina e acque limpide come piscine, luogo ideale per chi ama il mare, con partenza il 27 ottobre e ritorno il 3 novembre 2018.

“Ma, per chi può concedersi una vacanza più lunga, sta andando molto bene anche il nostro pacchetto per Cuba, dove abbiamo organizzato un viaggio di gruppo con partenza il 29 ottobre e ritorno il 6 novembre 2018, proponendo un Halloween caraibico, tra spiagge bianche ed acque cristalline” spiega Roberto Sberna, dg di SpeedVacanze.it.

Per quanto riguarda le crociere, il boom è invece per la crociera Msc a Barcellona e Costa Azzurra. “Per un ponte di Halloween all’insegna della scoperta di fantastici luoghi e di nuovi amici nella cornice della colorata Barcellona con le sue incredibili opere architettoniche e della suggestiva Marsiglia”, aggiunge Sberna. In questo caso la partenza è il 31 ottobre ed il ritorno il 3 novembre 2018.

Per le mete Italia le più gettonate quest’anno sono Toscana e Lago di Garda. In queste due località SpeedVacanze.it propone un dopo Halloween tra serate, giochi e divertimento, con partenza il primo novembre e ritorno il 4 novembre 2018.

E per chi privilegia le capitali europee, ad andare per la maggiore è Praga, con il suo centro medievale caratterizzato da strette vie e vicoli che rendono questa capitale la città perfetta per vivere la magia di Halloween. Anche in questo caso la partenza è il primo novembre ed il ritorno il 4 novembre 2018.

SpeedVacanze.it ha chiesto ad un campione di mille iscritti al sito cosa li spinge a partire in questo periodo e la maggior parte sostiene che è la nostalgia della spiaggia (63%). Tra le motivazioni più ricorrenti il desiderio di ritrovare il benessere (49%) o più semplicemente il desiderio di essere altrove (48%).

News Correlate