giovedì, 25 Aprile 2024

Ecco le migliori destinazioni ‘pet friendly’: Svizzera al top

Sono molte le persone che portano in vacanza il proprio amico a quattro zampe. Nonostante ciò non è sempre facile trovare strutture pronte ad accogliere animali domestici. KAYAK.it, il motore di ricerca dedicato al viaggio, ha effettuato un’indagine per sapere quali siano le migliori destinazioni ‘pet friendly’.

La Svizzera si evidenzia come la migliore destinazione al mondo, presentando la percentuale più alta di strutture che accettano animali. A questa seguono Germania e Repubblica Ceca. L’Italia occupa la 7^ posizione. I 10 Paesi più ‘pet friendly’ sono dunque: Svizzera; Germania; Repubblica Ceca; Austria; Francia; Polonia; Italia; Svezia; Canada; Marocco.

Per i viaggiatori in compagnia di animali che desiderano visitare una capitale europea, Vienna si caratterizza come la città più adatta, seguita da Varsavia e Parigi. Restando nelle città del territorio italiano, invece, Genova presenta la percentuale più alta di strutture ‘pet friendly’. Altre località italiane ideali anche per gli amici a quattro zampe sono: Genova; Milano; Firenze; Venezia; Napoli; Bari; Palermo; Cagliari; Lamezia-Terme; Roma.

Nonostante alcune capitali europee siano tra le principali destinazioni, molte di queste risultano essere all’ultimo posto nella classifica di città ‘pet friendly’. È questo il caso di Londra, Mosca, Parigi e Roma.

News Correlate