venerdì, 19 Aprile 2024

Questa estate gli italiani riscoprono l’Italia, cresce il Sud

Hotelscombined ha realizzato la mappa delle mete preferite dagli italiani per quest’estate decretando Sicilia, Puglia e Sardegna come le destinazioni preferite per lunghi pernottamenti.
La Sicilia in particolare domina la classifica: San Vito Lo Capo, Siracusa, Taormina e Palermo si confermano le più amate dagli italiani. Un aumento, rispetto allo scorso anno, che riguarda soprattutto il Nord Italia con un incremento delle prenotazioni del 5%.
In Puglia, invece, lo zoccolo duro delle preferenze, in particolare dal Nord e dal Centro, rimane il Salento ma numerose prenotazioni degli italiani si concentrano anche su Polignano a Mare e Vieste. In Sardegna, la palma d’oro va alla provincia di Cagliari con Pula, Villasimius e Costa Rei tra le destinazioni più richieste.
Per chi ama la montgna sono molti i viaggiatori del Centro Italia ha scelto di trascorrere le proprie vacanze in Trentino Alto Adige, complici il refrigerio garantito durante i mesi più caldi e le numerose attività sportive all’aria aperta. Al Sud, invece, si assiste quest’anno a un incremento delle prenotazioni per destinazioni più nordiche come Emilia Romagna (+10%) e Veneto (+5%), considerate vere e proprie mete del divertimento notturno grazie a località quali Rimini, Riccione, Jesolo e Caorle.Tra le tipologie di strutture più prenotate ci sono gli hotel, più attrezzati per famiglie con bambini, ma anche b&b e case vacanza per vivere tutte le sfumature delle località. www.hotelscombined.it

News Correlate