venerdì, 19 Aprile 2024

Quanti giorni servono per visitare una città? Lo svela Skyscanner

Skyscanner.it ha analizzato la durata media dei soggiorni ricercati per l’estate dai viaggiatori italiani e si è divertito a creare delle mini-guide per 10 delle destinazioni più popolari, pensate proprio per ottimizzare il soggiorno in base alla durata media del viaggio.

Ecco quindi 10 itinerari perfetti per sfruttare al meglio il tempo-vacanza a New York, Bangkok, Ibiza, Londra, L’Avana, Barcellona, Amsterdam, Tokyo, Lisbona e Malta.
New York – Durata media di permanenza: 12,7 giorni: dall’Empire State Building al MoMa, fino alla distesa verde di Central Park, sono infinite le attrattive di New York, la città che non dorme mai, la destinazione più sognata, la meta da vedere almeno una volta nella vita. Avrete bisogno di una settimana almeno, ma con 12,7 giorni troverete… l’America.
Bangkok – Durata media di permanenza: 18,9 giorni: Bangkok vi saprà stupire con l’antichissima storia del Regno del Siam e con la contrastante modernità di una delle città asiatiche più vivaci del momento.
Ibiza – Durata media di permanenza: 7,3 giorni: la isla blanca ha due facce: quella del divertimento puro fatto di aperitivi al tramonto e feste fino all’alba e quella del relax più totale da gustare all’ombra di ulivi e tra le baie nascoste. Trascorrere una settimana a Eivissa, come la chiamano i catalani, significa passare gran parte della giornata al sole con i piedi nella sabbia calda, tra tuffi ristoratori e cocktail tropicali, sulle note di un’estate che sarà difficile dimenticare.
Londra – Durata media di permanenza: 7,3 giorni: con una settimana di viaggio, o poco più, si può godere al meglio di una città ricca di storia e attrazioni come la cosmopolita Londra. Musei, visite e tanto shopping in un tour che vi porterà fino alle bianche scogliere del Sussex, le mitiche Seven Sister Cliffs.
L’Avana – Durata media di permanenza: 16,8 giorni: i colori de L’Avana non si dimenticano facilmente. Skyscanner propone un itinerario da occidente a oriente, attraverso le bellezze di questo stato caraibico che odora di tabacco e magia.
Barcellona- Durata media di permanenza: 6 giorni: vicina, divertente, economica, Barcellona è una meta perfetta da raggiungere in ogni momento dell’anno, anche se avete a disposizione un solo weekend. Con 6 giorni, invece, un viaggio nella capitale della Catalogna si trasforma in esperienza…
Amsterdam – Durata media di permanenza 4,9 giorni: Amsterdam è una destinazione perfetta da esplorare in una manciata di giorni. Dovrete organizzarvi al meglio per non mancare nessuna delle sue principali attrazioni.
Tokyo – Durata media di permanenza 16 giorni: caotica ma perfettamente organizzata, Tokyo è una delle più grandi metropoli al mondo, una città che regala un Giappone tecnologico ma tradizionale al tempo stesso, tra palazzi imperiali, quartieri dello shopping e parchi in fiore…
Lisbona – Durata media di permanenza 8 giorni: una città che vi farà perdere la cognizione del tempo merita una settimana, e più. Lisbona può essere esplorata al meglio con una permanenza media di 8 giorni e con un po’ di intraprendenza: dopo tutto, è sempre stata una città di scrittori e navigatori.
Malta – Durata media di permanenza 7,5 giorni: si trova a metà strada tra Italia e Africa, ma parla inglese. Malta è un’isola che sembra un miraggio per quanto è bella, circondata dalle acque cobalto di un Mediterraneo unico. La durata media di una vacanza qui è di 7,5 giorni.

News Correlate