venerdì, 29 Marzo 2024

Gli italiani preferiscono i viaggi di nozze ‘lontani’: parola di Facebook

Italiani campioni di viaggi a lungo raggio durante la luna di miele. Emerge dalle rilevazioni sul turismo di Facebook Data Team sulla base di Facebook check-in. Le coppie italiane sono seconde nella classifica mondiale dei viaggi con distanza maggiore (in media più di 5000 km). Primi i sudcoreani che scelgono mediamente viaggi da più di 6000 km. Il 19% degli americani sceglie un viaggio internazionale ma tuttavia le Hawaii restano una destinazione molto popolare per gli Stati Uniti.     

Per quanto riguarda le destinazioni, Las Vegas ottiene il numero maggiore di check-in per i viaggi di nozze. Le Hawaii invece restano la meta in assoluto più scelta dalle nuove coppie: occupano cinque posti nella top ten delle mete Usa più richieste dal segmento, sia dagli americani che dagli stranieri.

Queste la classifica delle principali destinazioni mondiali per la luna di miele: Las Vegas, Usa;  Lahaina, Usa; Honolulu, Usa; Playa del Carmen, Messico; Cancún, Messico; Punta Cana, Repubblica Dominicana; Montego Bay, Giamaica; Antalya, Turchia; Castries, St. Lucia; Gramado, Brasile.

I check-in sono stati individuati sulla base di coppie che hanno segnalato su Facebook l’evento del proprio matrimonio e che hanno effettuato un check-in in una location differente entro le due settimane successive. Sono stati esclusi i check-in entro le 20 miglia dalla città di residenza.

News Correlate