sabato, 20 Aprile 2024

In Basilicata, Marche e Umbria le case vacanza più apprezzate

TripAdvisor ha svelato le regioni italiane in cui i viaggiatori possono aspettarsi di trovare le case vacanza italiane con il punteggio più alto su TripAdvisor. Con le dieci migliori regioni italiane tutte valutate più di 4.5 su 5, i dati evidenziano che le case vacanza nel paese hanno ricevuto punteggi molto alti da parte dei viaggiatori.

Quando i viaggiatori scrivono una recensione, viene sempre richiesto di assegnare alla struttura un punteggio compreso tra 1 e 5 (dove 1 è il punteggio minimo e 5 il massimo). Comparando i punteggi delle case vacanza nelle regioni italiane, è emerso che la Basilicata l’anno scorso ha ottenuto il punteggio medio più alto (4.82 su 5) per le case vacanza. Marche e Umbria raggiungono il podio aggiudicandosi il secondo e terzo posto con punteggi medi rispettivi di 4.77 e 4.75. La top 10 è completata nell’ordine da Puglia, Sicilia, Abruzzo, Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana.

Degno di nota il fatto che 8 delle 10 regioni italiane più apprezzate per le case vacanza hanno ricevuto un punteggio medio più alto del punteggio medio mondiale ed europeo, che è 4.58 per entrambi.

“L’Italia vanta una selezione di case vacanza che rappresentano un’ottima soluzione per le persone alla ricerca di una sistemazione che le faccia sentire a casa anche in vacanza – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Come possiamo constatare dalle recensioni e dai punteggi entusiastici degli utenti, è chiaro che le case vacanza in Italia sanno offrire esperienze eccezionali ai viaggiatori”.

 

News Correlate