giovedì, 25 Aprile 2024

TripAdvisor premia le migliori esperienze: al top Firenze con la gastronomia

Sono stati annunciati oggi i vincitori della 1^ edizione dei premi Travelers’ Choice Experiences. I premi riconoscono 345 esperienze, tour e attività a livello mondiale, evidenziando le migliori esperienze al mondo in assoluto. Sono state stilate classifiche suddivise per Paese e per categoria che includono crociere, esperienze culturali, gite di un giorno e di più giorni, tour ‘hop-on hop-off’ ed esperienze gastronomiche ed enologiche.

“Per la prima volta in assoluto TripAdvisor ha stilato la classifica delle migliori attività presenti sul sito vincitrici dei premi Travelers’ Choice awards Experiences – ha detto Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – L’Italia ha saputo conquistare i viaggiatori internazionali prendendoli per la gola e guadagnandosi il primato per l’esperienza più apprezzata al mondo: Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze”.

I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione le recensioni, le opinioni e la popolarità dei business per i viaggiatori nel corso dell’ultimo anno.

L’attività numero uno al mondo è la ‘Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze’. Sul podio mondiale si classificano in seconda posizione ‘Tour di Berlino in bicicletta’ seguito da ‘Tour turistico guidato di un giorno a New York’.

Osservando la classifica nazionale delle ‘Migliori Esperienze’ emerge che la maggior parte delle attività più apprezzate prevede spostamenti dalla meta di soggiorno per visitare altri luoghi nelle vicinanze. Ben 6 delle 10 attività in classifica includono un transfer per raggiungere punti d’interesse non raggiungibili a piedi dalla destinazione di partenza, segno che i viaggiatori che visitano l’Italia vogliono conoscere non solo la città in cui viaggiano ma anche le meraviglie che la circondano.

Nelle Top 10 mondiali relative alle varie categorie in cui sono stati suddivisi i vari vincitori dei Travelers’ Choice Experiences sono cibo, vino, cultura e natura il poker d’assi dell’Italia. In particolare nella categoria ‘Tour di più giorni’ l’Italia è rappresentata da Tour di 3 giorni nel sud Italia da Roma: Pompei, Sorrento e Capri (4° a livello mondiale), nella categoria ‘Crociere’ da Tour in barca sul Canal Grande a Venezia e Crociera di un giorno a Capri da Sorrento (rispettivamente 7° e 9° a livello mondiale), nella categoria ‘Hop-on Hop-off’ da Tour hop-on/hop-off del centro di Firenze (8° a livello mondiale), nella categoria ‘Cultura’ da Tour sotterraneo del Colosseo (10° nella classifica globale), nella categoria ‘Tour gastronomico’ da Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze e Tour gastronomico di Roma (rispettivamente 1° e 3° nella Top 10 mondiale) e nella categoria ‘Tour enologico’da Degustazione di vini per piccoli gruppi nella campagna Toscana (1° a livello mondiale).

Tutti i vincitori dei Travelers’ Choice Experiences 2018, così come le ultime recensioni, sono disponibili al link www.tripadvisor.com/TravelersChoice-Experiences.

News Correlate