giovedì, 18 Aprile 2024

Italiani scelgono sempre più le case vacanza ma non cambiano le mete preferite

Gli italiani continuano ad apprezzare e a prenotare sempre più case vacanza per i loro viaggi e lo fanno per raggiungere le destinazioni scelte l’anno prima. È quanto emerge dai dati raccolti da HomeAway, nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 30 novembre 2017, che svela la classifica delle prime 5 mete nazionali e internazionali scelte dai viaggiatori italiani nel 2017.

Il 2017 è stato l’anno della riconferma delle città d’arte: Roma, Firenze e Venezia. Alle prime due vanno la medaglia d’oro e d’argento come nel 2016, mentre il capoluogo veneto rientra nella top 5, attestandosi al terzo posto. La rinvigorita vocazione turistica di Torino viene riconfermata anche nel 2017, così come l’esclusiva poliedricità in ambito di design, moda ed eventi di Milano, con le due città che si posizionano rispettivamente al quarto e quinto posto della classifica delle destinazioni italiane più richieste.

Per quanto riguarda i viaggi al di fuori dei confini nazionali, domina l’Europa con Francia, Regno Unito, Spagna e Olanda, scelte per l’indiscutibile fascino delle grandi capitali (Parigi, Londra e Amsterdam) e per la vivacità di località turistiche per eccellenza come Barcellona, che resta stabile al terzo posto, come nel 2016. Solida anche la posizione di New York che si riconferma al quarto posto nella top 5 di chi, nel 2016 e nel 2017, ha scelto di cercare come accommodation per i propri viaggi, una casa vacanza sulla piattaforma di HomeAway.

News Correlate