giovedì, 25 Aprile 2024

‘La Famiglia Rana Grocer’, nuovo indirizzo del ‘made in Italy’ a Londra

Dal 9 novembre al 16 dicembre il Pastificio Rana apre le porte de ‘La Famiglia Rana Grocer ‘, al 51 di Marylebone High Street, Londra. Qui la pasta fresca, eccellenza della gastronomia italiana nel mondo, sarà la regina ed intorno ad essa si troverà una corte di prelibatezze che Giovanni Rana ha voluto raccogliere in tutt’Italia. Ma il negozio è anche un vero e proprio studio fotografico dell’era digitale, dove ogni ospite potrà costruire il proprio set, scegliendo tra splendidi marmi, ceramiche fatte a mano e tessuti artigianali, per condividere in diretta dei post golosi quanto belli.

Per la prima volta in UK si troveranno alcuni dei segreti delle golose province italiane meglio difesi: dai biscotti pugliesi di Ceglie alle Tegole valdostane, dal Lonzino di Fico alla  Cicerchia di Serra de’ Conti, dall’olio extravergine d’oliva di Alfredo Cetrone delle Colline Pontine DOP di Sonnino passando attraverso il Nebbione dell’entroterra di Parma, al formaggio con le vinacce vitovska del Friuli, dai capperi delle isole Eolie alla marmellata pompia Sarda ed a quella al chinotto di Savona fino ai ceci di Paestum, e tanto altro.
Il negozio è pensato per far vivere un’esperienza coinvolgente, dove natura, gusto e materia sono tutt’uno, sin dall’ingresso, dove il visitatore viene avvolto da una vera e propria onda di fiori, frutta e verdura. Sul pavimento, un’immensa distesa di foglie boschive da cui si innalzano lastre di marmo tagliate a vivo che colorano di verde, viola, ocra, marrone, rosso e rosa tutto lo spazio e a cui sono abbinati tortellini, ingredienti, utensili, fiori.

News Correlate