venerdì, 29 Marzo 2024

La wish list dei compagni di viaggio: nella top sex simbol e Papa Francesco

Ai viaggiatori italiani non dispiacerebbe sedere di fianco a una celebrity durante il volo, ma se non si tratta di un personaggio famoso, invece sono facilmente infastiditi dalle cattive abitudini del vicino. London City Airport ha stilato una wish list dei personaggi famosi a cui sedere di fianco in un viaggio aereo. 

In cima alle preferenze dei nostri connazionali ci sarebbero Raoul Bova, George Clooney e Brad Pitt. Il bel Raoul si deve dividere la prima posizione con Albert Einstein, così come George con papa Francesco. Sono solo 2 le donne che appaiono in classifica: Marilyn Monroe, quarta, seguita da Belen Rodriguez in quinta posizione. Poco popolari i politici: l’unico è Sandro Pertini.
I comici, invece, hanno ben 3 rappresentanti in top ten: Totò, Alberto Sordi e Fiorello.

Elvis sarebbe il preferito in Inghilterra ed Irlanda, gli svizzeri votano Einstein e Federer, mentre gli spagnoli scelgono Brad Pitt. Inglesi e irlandesi rivelano inoltre un aspetto romantico indicando il proprio partner.

Tutti unanimi, invece, nell’indicare la tipologia di persona che non si vorrebbe avere come vicino di sedile: in prima posizione una persona con un cattivo odore (59%) in seconda un bambino vivace (16%) e in terza qualcuno che russa (6%).

Inontre, il sondaggio ha chiesto di indicare gli oggetti personali da avere sempre con sé: per gli italiani sono lo smartphone, denaro contante e gli occhiali da sole, per gli inglesi deodorante e antidolorifici, mentre per gli svizzeri un bancomat internazionale.

Dalla ricerca del London City Airport emergono anche idee interessanti per la progettazione degli aeroporti del futuro. Interrogato su quali servizi vorrebbero trovare in aeroporto, il campione ha indicato comode poltrone per dormire  (27,8%), biblioteche del viaggiatore per il book swapping (19%) cinema (18,8%), SPA per rilassarsi con un massaggio (13,6%), console per i videogiochi (8%) e palestra (3,6%).

Infine, interrogati sui migliori film da vedere in aereo, gli intervistati hanno indicato nell’ordine: L’aereo più pazzo del mondo, Prova a prendermi e Top Gun.

News Correlate