giovedì, 25 Aprile 2024

Londra, Amsterdam e Praga le mete più ricercate per Capodanno

VolareWeekend.com, motore di ricerca made in Italy che aiuta i viaggiatori a trovare sempre un volo in linea con il budget a disposizione, svela quali sono le 13 mete più ricercate dagli italiani per trascorrere il Capodanno 2019 su una base campione di 55mila ricerche fatte nell’ultimo mese.

Sul gradino più alto del podio troviamo Londra, mentre Amsterdam conquista la medaglia d’argento e Praga quella di bronzo. La Spagna entra in classifica nella top 10 con 2 città: Madrid al quinto posto e Barcellona al sesto pari merito con Lisbona, mentre Parigi ottiene il settimo posto insieme a Budapest e Copenaghen.

Gli italiani, però, non si fermano ai confini europei e molti, cogliendo l’occasione offerta dal periodo di vacanze invernali, lanciano lo sguardo anche oltreoceano. Tra le preferenze, qui troviamo la capitale di Cuba, L’Avana, che supera New York e conquista l’8° posto, contro il 10° della Grande Mela.

Nata nel 2012 da un’idea di Ciro Chierchia, Carmelo Crea e Sandro Trapella e dalla loro passione per i viaggi, VolareWeekend è un motore di ricerca completamente gratuito che confronta le offerte delle agenzie di viaggi online creando una lista unificata di risultati con un quadro completo di mete e prezzi. Quale allora la differenza rispetto ad altri siti simili: la ricerca libera e il vincolo di budget che consente a chiunque di viaggiare senza dover cercare su decine di siti specializzati sperando di trovare l’offerta in linea con le sue tasche. Con VolareWeekend inoltre non è obbligatorio inserire date. Non solo. Volare Weekend è gratuito: non applica commissioni, né richiede una quota d’iscrizione. Basta infatti individuare l’offerta migliore e cliccarla per essere reindirizzati al sito che la propone e procedere all’acquisto.

Quattro i tipi diversi d’interrogazione possibili:

sai quando ma non dove viaggiare: in questo caso il sito suggerirà delle mete in base al motivo del viaggio, se per lavoro o per svago, sottolineando le destinazioni che più di altre possono fare al caso tuo;

sai dove viaggiare ma non quando: verrai consigliato sul periodo migliore o sul momento giusto per risparmiare;

non sai né quando né dove viaggiare: potresti conoscere un posto nuovo, che magari non era nei tuoi programmi, semplicemente perché conviene così tanto da non poter dire di no;

sai quando e dove viaggiare: VolareWeekend ti aiuterà a scovare la migliore offerta confrontando i diversi siti di booking.

Inoltre, grazie alla funzionalità ‘Non ho 1€’ è possibile impostare l’aeroporto da cui si vuole partire e scoprire, in un clic, le destinazioni più economiche in un determinato periodo. Infine, per tutti quei viaggiatori che non vogliono rinunciare alla propria passione neppure durante le vacanze, inserendo l’aeroporto di partenza, il periodo dell’anno e la propria passione (a esempio, surf), VolareWeekend troverà tutte le destinazioni ideali per soddisfare la richiesta.

News Correlate