mercoledì, 24 Aprile 2024

Natale in famiglia, meglio viaggiare a Capodanno

E’ risaputo: il Natale è una festa molto sentita in Italia e in pochi rinuncerebbero a trascorrerla con i parenti. La maggior parte (71%), infatti, non è mai andato in vacanza senza la famiglia a Natale. In molti (83%), invece, sarebbero felici di intraprendere un viaggio in compagnia dei propri famigliari. L’unico motivo che spingerebbe gli intervistati a “marinare” il cenone di Natale resta quasi univoco: un viaggio, purché sia con tutta la famiglia (90%). Lo rivela il sondaggio condotto su 2.500 italiani dalla social travel community PiratinViaggio. Inoltre il 90% degli intervistati vorrebbe ricevere in regalo una bella vacanza.

E se il Natale si festeggia in casa con la famiglia, la maggioranza opterebbe per una vacanza nel periodo di Capodanno. Destinazione? Che sia un posto calmo e isolato nella natura (63%) o un posto molto frequentato con tanta gente e feste per tutti i gusti (37%) non importa, ma è fondamentale che sia all’estero (91%).

Su 2.430 intervistati, il 32% sono Millennials (dai 18 ai 34 anni), mentre ben il 64% fa parte della Generazione X (dai 35 ai 64 anni). Entrambi i gruppi viaggerebbero volentieri con la famiglia a Natale, ma mentre la Generazione X preferirebbe rilassarsi al mare (51%), i Millennials opterebbero decisamente per una grande città (41%). E il Capodanno? Per i Millennials è pressoché indifferente trascorrerlo in un posto sperduto immerso nella natura o in una caotica metropoli, mentre oltre la metà degli intervistati della Generazione X staccherebbe la spina in una destinazione più rilassante (63%).

News Correlate