mercoledì, 24 Aprile 2024

Nel 2014 prenotazioni negli hotel 4 e 5 stelle in aumento

Negli ultimi tempi è aumentato il numero dei viaggiatori che cercano hotel di fascia alta, così come cresce la fiducia nelle strutture più prestigiose e la spesa. Per la prima volta, infatti, nella classifica annuale dei 20 hotel più apprezzati dagli utenti di Travelrepublic.it ci sono hotel con quattro o cinque stelle.

Nel 2013, la struttura più venduta da Travel Republic è stato un hotel a Malta con 3 stelle da 26 euro a notte. Da allora l’e-commerce di Travel Republic ha notato un cambiamento nelle scelte dei viaggiatori; grazie alla possibilità di soggiornare in hotel prestigiosi a costi accessibili, gli utenti cercano sempre più la qualità, facendo aumentare di conseguenza il costo medio del soggiorno.

“I nostri clienti sono disposti a spendere qualcosa in più per la qualità degli hotel con quattro o cinque stelle. I risultati che abbiamo appena visto nel 2014 riflettono questa tendenza, sono attratti dalle recensioni positive e dai prezzi vantaggiosi. E’ il primo anno che nella top 20 abbiamo hotel con almeno quattro stelle”, commenta Alexandra Koukoulian, Ecommerce Director di Travel Republic in Italia.

L’hotel più apprezzato dai turisti italiani è il Caprici Hotel di Santa Susana, Costa Brava, in Spagna.

Ai clienti di Travel Republic è stato chiesto di votare gli hotel presso cui hanno soggiornato, assegnando un voto da 1 (in pessimo stato) a 10 (spettacolare). A differenza di molti siti online di recensioni, questa possibilità è disponibile solo per coloro che hanno prenotato e sono tornati dal soggiorno, per assicurare che la recensione sia autentica al 100%. Nel 2014, i clienti di Travel Republic hanno aggiunto 200 mila nuove recensioni, portando il totale a oltre 900 mila. 

News Correlate