giovedì, 28 Marzo 2024

Palermo guida la top 20 delle case vacanze low cost ad agosto

C’è Palermo in testa alla classifica delle 20 destinazioni italiane in cui l’affitto di una casa vacanza costa meno. Chi ha scelto il capoluogo siciliano, secondo le prenotazioni effettuate sul sito CaseVacanza.it, ha speso in media 390 euro a settimana per una casa vacanza per 4 persone a fronte di una spesa media nazionale in questo periodo di 730 euro. Ha investito poco di più chi al Golfo di Palermo ha preferito il medio Adriatico: 395 euro la spesa media per una casa vacanza a Pineto, in provincia di Teramo.
Sicilia e Abruzzo sono anche le regioni che ospitano la maggior quantità di località low cost nella classifica delle 20 più economiche. La Sicilia è in testa con 7 destinazioni su venti, che registrano prezzi medi a settimana compresi tra i 390 e 510 euro: oltre a Palermo entrano nella top 20 Sciacca (AG), Agrigento, Ispica (RG), Marsala (TP), Isola delle Femmine (PA) e Milazzo (ME). Segue l’Abruzzo con 4 località oltre a Pineto: Francavilla, (CH), Silvi, Alba Adriatica e Martinsicuro, tutte in provincia di Teramo.
Continuando a scorrere la classifica in terza posizione c’è Torgnon, in Valle d’Aosta: qui chi ha prenotato una casa vacanza per 4 persone ha speso in media 420 euro a settimana. La regione ospita anche un’altra meta low cost, Aosta, considerata spesso destinazione per i turisti high spender soprattutto nel periodo invernale, che si rivela invece un buon affare per il mese di agosto: qui una settimana in casa vacanza costa in media 520 euro.
Completano la classifica due località marchigiane, Fano (PU) e Porto Recanati (MC), Oristano, in Sardegna, Campiglia Marittima, nell’entroterra livornese, Cosenza in Calabria e Torre dell’Orso, in provincia di Lecce, l’ultima nella top 20 con una spesa a settimana di 530 euro per 4 persone.
“Guardando alla classifica delle mete low cost per l’estate 2018 si può individuare un trend interessante – spiega Francesco Lorenzani, CEO di Feries Srl – Quello delle piccole località che gravitano intorno a centri più popolari: oasi di relax che il turismo delle case vacanza permette di scoprire risparmiando notevolmente sul soggiorno”.

https://www.casevacanza.it

News Correlate