venerdì, 29 Marzo 2024

Dalla Provenza a Singapore ecco 10 destinazioni dalle tonalità ‘ultra violet’

Anche quest’anno il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha selezionato 10 luoghi che fossero in tono con il colore Pantone dell’anno, che per il 2018 avrà tutte le sfumature di un viola acceso e vibrante, l’ultra violet, un colore forte e “spirituale”, enigmatico e misterioso, prezioso e magico come una gemma d’ametista.

La selezione non poteva che iniziare con uno dei paesaggi color “ultra violet” più famosi del mondo: i campi di lavanda della Provenza. Un tuffo in questa distesa di colore profumatissima è tra le esperienze da fare almeno una volta nella vita, magari proprio nel 2018.

La Moschea di Nasir ol Molk è uno dei siti religiosi più affascinanti e spettacolari di Shiraz, in Iran, ed è nota per le sue bellissime vetrate, che lasciano filtrare la luce del sole, creando riflessi e geometrie colorate nella sala di preghiera, con sfumature che virano dal rosa al lilla, fino al viola più acceso.

Il Science Museum di Londra è uno dei musei più visitati della città, con una spettacolare galleria dedicata alla matematica (The Winton Gallery), progettata da Zaha Hadid. I principi della fisica e della matematica sono stati applicati all’architettura, per realizzare un’opera imponente e sinuosa, dai colori di un viola luminoso, che non passa certo inosservato.

Pigalle Basket Camp di Parigi è una delle attrazioni più amate da fotografi e instagrammer in visita nella capitale francese.

L’aurora boreale è uno dei fenomeni naturali più affascinanti e magici al mondo, particolarmente visibile nelle buie giornate invernali nei Paesi del nord Europa.

Shanghai, in Cina: calato il sole, la città si accende delle luci della notte, regalando profili intriganti e “ultra violet”, simili a quelli di una Gotham City asiatica.

In Scozia, nei mesi più miti, quelli che vanno dalla primavera all’estate, i campi innevati delle Highlands lasciano posto al verde di prati fioriti, che si accendono di sfumature ultra violet, squisitamente romantiche.

Supertree Grove, Gardens by the Bay, Singapore, dove natura e tech si intrecciano. In questo parco speciale e coloratissimo, i Super Trees, alberi vertiginosi dai colori di un viola vibrante, catapulteranno i visitatori nelle atmosfere di un film come Avatar.

Antelope Canyon, Arizona, plasmato dal vento e con rocce levigate e sinuose di colori così caldi e decisi. Alcune delle sue gole regalano sfumature nei toni ultra violet.

Infine la Sainte Chapelle di Parigi: le sue vetrate a sesto acuto spiccano tra le geometrie severe di un’architettura imponente, regalando, in specifiche ore del giorno, giochi di luce che vanno dal porpora al viola intenso.

News Correlate