venerdì, 29 Marzo 2024

Selfie in cambio di like: i millennial amano vantarsi dei loro viaggi sui social

Condividere foto o stati con hashtag per vantarsi delle proprie vacanze è ormai parte essenziale di ogni viaggio. Un viaggiatore italiano su dieci ammette che il primo pensiero appena arrivato in hotel è farsi un selfie da condividere con un hashtag sui social media per vantarsi del proprio viaggio. É quanto emerge da una ricerca di Hotels.com Mobile Travel Tracker che ha evidenziato una nuova tendenza dei millennial, ovvero quella di condividere stati e foto dei propri viaggi sui social media per ricevere complimenti da amici, e non, sui social media.

Utilizzando gli hashtag per vantarsi delle proprie vacanze in cambio di like, il 14% degli italiani ammette di navigare con i dispositivi mobili per oltre quattro ore al giorno durante un viaggio.
Le foto di cibo sono al primo posto (31%) tra i contenuti che i viaggiatori maggiormente attivi sui social più amano condividere dei loro viaggi.
In quanto generazione amante di filtri e selfie-stick, quasi metà degli intervistati (40%) di età compresa tra 18 e 29 anni ammette che in vacanza preferirebbe pubblicare un selfie piuttosto che una foto con i propri cari (37%), magari con l’hashtag #savage. Più uomini (18%) che donne (10%) hanno ammesso che amano farsi foto mentre si divertono. Tuttavia, esistono ancora alcuni appassionati di natura o cultura che preferirebbero condividere un paesaggio o un luogo di interesse (37%) piuttosto che un selfie (27%).
La nuova ricerca rivela inoltre che quasi un quinto degli italiani (17%) sostiene che non si divertirebbe in vacanza senza il proprio smartphone, mentre uno schiacciante 95% ammette che vorrebbe avere sempre con sé uno smartphone in spiaggia. I viaggiatori sono addirittura più terrorizzati all’idea che il telefono possa scaricarsi (10%) che non di perdere un volo. Il 5% dichiara invece di aver paura di perdere il proprio dispositivo mobile. Ù

La ricerca rileva le nuove tendenze nelle modalità d’uso della tecnologia per dispositivi mobili durante i viaggi. “In Hotels.com sappiamo che quasi un terzo (27%) degli italiani non si godrebbe le vacanze se non avesse il proprio smartphone: d’altronde come potrebbero scattarsi un selfie perfetto o vantarsi con gli amici a casa senza? – afferma Daniel Craig, VP del dipartimento Mobile del marchio Hotels.com – Il fatto che oltre un quinto dei viaggiatori (23%) rifiuti di prenotare un hotel sprovvisto di Wi-Fi gratuito è un evidente indicatore della volontà di essere sempre connessi”.

News Correlate