venerdì, 29 Marzo 2024

Sono sempre di più le donne che viaggiano sole per lavoro

Le donne che viaggiano sole per lavoro sono ormai un mercato sempre più ampio. Una ricerca recente di Booking.com Business ha rivelato che non solo le donne amano viaggiare da sole, ma anche che il 76% non si fa scappare l’occasione di unire al viaggio business qualche momento di puro svago

Siti di networking come Maiden Voyage aiutano a far incontrare e a mettere in contatto le donne in viaggio di lavoro, per sfruttare al meglio il soggiorno e vedere qualcosa di più che sale conferenze e camere d’hotel. Oltre al servizio di networking globale, il sito web offre una serie di utili risorse, come guide di viaggio delle città e suggerimenti su dove soggiornare, per aiutare le donne a esplorare nuove destinazioni in modo sicuro e in buona compagnia. Esistono anche app di networking per sole donne come Present, per incontrare altre viaggiatrici con interessi personali e professionali simili nelle vicinanze.
Il report di quest’anno del GBTA Business Traveler Sentiment Index ha mostrato come le donne in viaggio per lavoro si sentano ancora poco sicure: il 63% degli uomini si sente sempre a proprio agio in viaggio, contro il 55% delle donne. Per rispondere a questa problematica, hotel e compagnie aeree stanno cercando di puntare sempre di più sulla sicurezza delle loro offerte: ad esempio, la compagnia aerea indiana Vistara ha lanciato un nuovo servizio che evita di assegnare alle donne il posto centrale nella fila dei sedili, come parte di una serie di misure e accorgimenti per proteggere al meglio le donne in viaggio.
Booking.com Business fornisce a chi viaggia per lavoro uno strumento di prenotazione in tempo reale, arricchito da recensioni lasciate da altri professionisti, che possono aiutare le viaggiatrici a identificare le strutture più sicure e approvate da altri utenti, con tutti i servizi e le caratteristiche necessarie per un soggiorno proficuo dal punto di vista professionale, piacevole e sicuro.

News Correlate