venerdì, 26 Aprile 2024

Seoul e Brasile destinazioni di tendenza nel 2015

Skyscanner ha rivelato le 8 destinazioni che nel 2015 avranno un aumento di popolarità tra gli italiani sulla base delle ricerche voli effettuate negli ultimi 3 anni. 

Prima in classifica è Seoul (+34%), grazie anche agli sforzi economici del governo fatti sulle strutture e i servizi per l’avanzata città asiatica. Il successo del film Interstellar farà da trampolino di lancio per l’Islanda (+4%), così come è evidente che gli sforzi compiuti dal Brasile (+7%) per i mondiali di calcio sono stati ben ripagati visto che gode ancora di un’onda lunga di interesse, rafforzata dall’imminenza dei Giochi Olimpici del 2016.

Ecco la Top 8 delle destinazioni di tendenza per il 2015: al 1° posto Seoul (34%) in Corea del Sud, seguita da Panama (29%) e Nicaragua (26%) entrambe in Centro America. Subito fuori dal podio Colombo nello Sri Lanka (20%), seguita a ruota dall’isola greca Mykonos (19%), Myanmar in Asia (10%), Brasile (7%), e Islanda (4%).

“È interessante vedere come i viaggiatori italiani stiano cambiando i propri gusti – dice Filippo De Matteis, marketing manager Italia di Skyscanner – Su Skyscanner registriamo ogni mese oltre 30 milioni di ricerche da tutto il mondo e questo ci ha permesso di delineare un quadro curioso di quelle che saranno le tendenze per i futuri viaggi degli italiani. I dati generati negli ultimi 3 anni – aggiunge – sono stati anche confrontati e integrati con altri fattori, quali per esempio le prossime uscite  cinematografiche o l’inaugurazione di nuove strutture o attrazioni, che quasi certamente potrebbero influenzare la popolarità di una destinazione nel corso dei prossimi mesi. Speriamo con queste tendenze di ispirare ancora numerosi viaggiatori per scoprire mete mai considerate finora”.

www.skyscanner.it 

News Correlate