giovedì, 28 Marzo 2024

Su Google Grecia al top per crisi ma è anche prima tra mete viaggio

Le turbolenze che attraversano la Grecia non turbano i piani estivi degli italiani, che hanno incoronato il Paese al centro del dibattito mondiale come prima meta di vacanza. A dirlo è ‘Google Summer trends’, la classifica del motore di ricerca sulle principali ricerche estive sul web.

Tra quelle degli ultimi 90 giorni la Grecia spicca per le vacanze, anche se stringendo l’arco temporale da 30 giorni e fino alle ultime ore, si vede un boom d’attualità con ricerche per news, referendum e crisi. A livello complessivo le ricerche estive in internet sui temi d’attualità vedono dominare l’Expo di Milano.

La Grecia vince tra le mete più cercate, seguita da Puglia, Croazia, Sardegna e Sicilia. Gli italiani puntano quindi sulle località balneari e cercano online tutto quello che al mare è associato, dalle diete al costume da bagno, dai vestiti agli smalti. Google fornisce anche la classifica degli oggetti da viaggio più cercati, dove spopola il ‘bidet’ seguito dalla piastra per capelli e dall’idropulsore. 

News Correlate